FURTO DI GASOLIO AL CENTRO EDILE IZZO A CALVI RISORTA: LADRI MESSI IN FUGA DAGLI OPERAI

 

Calvirisortanews, 12 marzo 2013

 

Calvi Risorta: Furto di gasolio al Centro Edile Izzo a Calvi Risorta: ladri messi in fuga dagli operai

 

 

 

 

Per la terza volta nel giro di qualche mese, i ladri hanno preso di mira il centro edile Izzo, sito lungo la SS Casilina nel comune di Calvi Risorta (CE), da cui hanno sottratto una notevole quantità di gasolio.

 

Quest’ultimo tentativo di furto è stato compiuto nella notte scorsa. Ignoti malviventi, dopo aver scardinato la serratura dell’ingresso principale, sono entrati nel centro edile e si sono subito diretti verso la cisterna, sistemata nel piazzale. Dal grosso contenitore i ladri hanno sottratto circa mille litri di gasolio, poi sono entrati in uno dei capannoni. Hanno così preso di mira alcuni mezzi pesanti, dai cui serbatoi hanno “aspirato” altri 300 litri di combustile per mezzi industriali.

 

I ladri durante l’irruzione sono stati però disturbati dell’arrivo inaspettato degli operai che dovevano partire per uno scarico in Toscana, e così alla loro vista, si sono dati alla fuga abbandonando la refurtiva appena sottratta. Sul posto si portavano in tempi rapidissimi i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Capua, diretta dal Capitano Giovanni De Risi, che hanno dato inizio alle ricerche però senza risultati.

 

Inoltre i militari però dopo un breve giro d’ispezione dell’area esterna, hanno ritrovato alcune taniche di gasolio sottratte all’interno del centro edile, pronte per essere caricate su un mezzo e trasferite in depositi per lo smercio illegale. Le indagini proseguiranno fino a quando non sarà dato un nome a questi malviventi che stanno terrorizzando il nostro territorio, con le loro azioni di minicriminalità, e con i tanti furti di ogni genere.