L’arte teatrale calena approda al teatro di Bolsena con Annibale Izzo e la sua Compagnia

 

Redazione Calvi, 10 marzo 2013

Peppino De Lucia

 

E’ in partenza la stagione teatrale 2013 al Teatro San Francesco di Bolsena con la Compagnia “teatro Popolare di Tarquinia” di Annibale Izzo, autore, attore e regista di numerose commedie che hanno riscosso un notevole successo partecipando a manifestazioni e a rassegne anche extraregionali, ove non sono mancati consensi e unanimi apprezzamenti.

 

Intanto il 24 marzo, alle ore 17:30, a Bolsena presso il Teatro San Francesco sarà rappresentata una brillante commedia ideata, scritta e diretta da Annibale Izzo che lo vedrà inoltre impegnato nei panni “del dottore di famiglia”.

Annibale Izzo è di origini calene e quando si è trasferito diversi anni fa da Calvi Risorta, si è portato con sé un bagaglio teatrale da invidia che gli ha dato la possibilità di emergere e di ricevere tanti premi, tra cui: 

1° Premio XII Phersu d'Argento ad Annibale Izzo (Miglior Attore Protagonista nella commedia "Forse domani forse ..." di Umberto  Serio).

1° Premio XIII Phersu d'Argento ad Annibale Izzo (Miglior Regia nella commedia "Volemose Bene" di Emilio RICCOBONO).

1° Premio Miglior Attore ANNIBALE IZZO AL PHERSU D'ARGENTO ANNO 2010

1° Premio Miglior Attore non protagonista ad Annibale IZZO alla 3^ Rassegna teatrale G. ZERBIBI e G. GIANLORENZO"

 

La sua compagnia, “Teatro Popolare di Tarquinia”, ha conseguito tanti riconoscimenti tra i quali ricordiamo il "Phersu d’argento anno 2010" con la commedia "L'inventore".