Gli allievi del maestro Antonio Manno in trasferta con le loro macchine fotografiche a S. Agata de’ Goti

Redazione Calvi, 03 marzo 2013

Peppino De Lucia

Dopo tanti inviti ricevuti, oggi ho accettato ed ho voluto seguire un gruppo di amanti della foto. E’ stata un’esperienza unica, un susseguirsi di emozioni in compagnia di questi simpatici fotoamatori che nel tempo libero partecipano ad un corso di fotografia a Sparanise sotto l’attenta guida e lo scrupoloso insegnamento del maestro Antonio Manno e ogni mese tutti insieme partono alla volta di una nuova cittadina da scoprire e da immortalare.

Partenza alle 9,30 da Sparanise con a bordo un arsenale di macchine fotografiche, sembrava di andare in guerra e si riusciva a leggere nelle loro espressioni la voglia di raggiungere quanto prima il posto prestabilito e passare al setaccio la zona che aveva oggi come destinazione S.Agata de’ Goti, un paesino del Sannio ricco di storia e con un centro storico da invidia, curato e ben gestito.

Non ho la possibilità di pubblicare le loro foto perché saranno oggetto di una mostra fotografica e quindi devono essere foto inedite, ma vi proporrò alcune mie foto che manifestano il loro impegno profuso in questa attività.