ELEZIONI POLITICHE 2013: SUCCESSO DEL PD, LE PREMIATE DITTE LOCALI… PERDENTI!!!

PD Calvi Risorta, 27 febbraio 2013

elezioni_2013

Domenica scorsa si sono svolte le elezioni politiche, alcuni politici locali si sono mossi attivamente ma il risultato che hanno raggiunto è stato un vero insuccesso.

Cari cittadini, come tutti sanno si sono appena svolte le elezioni politiche, non parleremo del dato nazionale perché esso ogni giorno viene analizzato dai vari analisti politici molto più titolati di noi. Ci limiteremo ad analizzare il voto locale che ci riguarda da vicino, esso ha dato un segnale forte. Forse non tutti sanno che in queste elezioni si sono mobilitati molti amministratori locali che a vario titolo hanno appoggiato questo o quel politico, questo o quel partito. I risultati usciti dalle urne sono stati a dir poco clamorosi se si pensa che fra un anno ci saranno le elezioni comunali. Il Partito Democratico si è dimostrato l’unica realtà politica calena, con cui tutti dovranno fare i conti, nel presente ed in un futuro molto prossimo.

Se il buon giorno si vede dal mattino… i giorni presenti e futuri si presentano sempre più rosei. Esso è presente con un proprio Circolo sul territorio comunale, che ha sensibilizzato la popolazione con varie iniziative, culminate con l’incontro con i candidati del nostro territorio che tanto successo ha riscosso. I militanti non hanno praticato il cosiddetto porta a porta, che in alcuni casi può importunare le persone che lo subiscono, cosa che hanno fatto vari politici locali con risultati molto deludenti, ma hanno lasciato che la popolazione scegliesse liberamente i propri rappresentanti senza condizionamenti di sorta. Il risultato raggiunto a Calvi Risorta dal Partito Democratico è stato un grande successo, esso ha ottenuto alla Camera 695 voti pari al 21,06% ed al Senato 669 voti pari al 23,25 % con un incremento rispetto alle ultime elezioni regionali del 2010 di 328 voti.

Analizziamo ora i risultati che ha ottenuto il candidato Zinzi sponsorizzato da Caparco & soci insieme all’ex vice sindaco Antonio Capezzuto e all’ex consigliere regionale on. Lombardi. Hanno fatto una campagna elettorale, come si dice, a tappeto, porta a porta incessante, telefonate dove non si è potuto andare e presenza costante di Caparco & soci davanti al seggio n° 3. Il risultato è stato un insuccesso totale, in tutta Calvi Risorta la lista di Zinzi ha ottenuto solo 350 voti, pari ad un misero 10,60 %. Addirittura nel seggio n° 3 roccaforte caparchiana il primo partito è risultato proprio il Partito Democratico con 192 voti. Caparco & soci al primo vero test elettorale in cui si schierano apertamente, dimostrano di non avere praticamente più consensi fra i cittadini caleni… Alcune fonti giornalistiche locali ci informano che sembra avessero già pronte bottiglie di spumante e ordinato tanti ottimi guanti caleni per festeggiare la vittoria di Zinzi… e poi ??? Li aspettiamo alle prossime elezioni comunali!

Passiamo ai risultati che ha raggiunto la lista sponsorizzata dai consiglieri comunali Marrocco Giovanni e Cipro Nicola. Anche loro hanno praticato il porta a porta. Anche in questo caso l’insuccesso è stato totale, anzi, è stato anche più marcato. La lista Fratelli d’Italia in tutta Calvi Risorta ha ottenuto 161 voti pari ad un miserissimo 4,88 %. Da articoli giornalistici apprendiamo che Marrocco sarà uno dei prossimi candidati a Sindaco, se il buongiorno si vede dal mattino… li aspettiamo alle prossime elezioni comunali!

Continuiamo con i risultati che ha raggiunto la lista sponsorizzata dal consigliere comunale Izzo Assunta. Anche lei con il suo entourage ha praticato un incessante porta a porta, con tanto di presenza costante davanti al seggio n° 3. Anche in questo caso è stato un insuccesso, la lista Centro Democratico ha ottenuto 138 voti pari al 4,18 %. Da articoli giornalistici apprendiamo che anche lei sarà uno dei prossimi candidati a Sindaco, se il buongiorno si vede dal mattino… aspettiamo anche loro alle prossime elezioni comunali!

Finiamo con la lista del Movimento Cinque stelle che ha raggiunto un lusinghiero risultato, ottenendo 583 voti pari al 17,67 % . In questo caso, sembra, che un noto esponente politico locale, presente da diverse consiliature, stia già tentando di salire sul carro del vincitore proprio in prospettiva delle elezioni comunali. Ma come si dice da noi “è carta conosciuta” e sicuramente gli esponenti locali del Movimento non ci cascheranno.

Cari cittadini, il Partito Democratico caleno è prontissimo a candidarsi alla guida del nostro Comune per i prossimi cinque anni, insieme a quanti vogliono arricchire e condividere il nostro progetto per una Calvi Risorta migliore.