Conclusa con successo la visita dell’avv. Gianpiero Zinzi a Calvi Risorta

 

Redazione Calvi, 18 febbraio 2013

 

 

Grande manifestazione a Calvi Risorta venerdì 15 febbraio per la presentazione del candidato dell’UDC alla camera dei deputati l’Avv. Gianpiero Zinzi. E’ stato un vero bagno di folla, la grande partecipazione e l’enorme entusiasmo hanno caratterizzato la bellissima serata. Ad attendere il candidato c’era il Sindaco Antonio Caparco, l’Assessore e vicesindaco Claudio De Biasio, gli assessori Pino Martucci, Agostino Capuano, Antonio Zona e il consigliere Nicola Pepe. A presentare il candidato è stato il responsabile di partito e componente del comitato provinciale Antonio Capezzuto che, nel tracciarne il percorso politico, ha evidenziato che nonostante la giovane età, l’Avv. Gianpiero Zinzi presenta un curriculum di tutto rispetto, tant’è che appena ventenne ha fondato il movimento giovanile di Caserta, in seguito è stato coordinatore nazionale dei giovani UDC poi ancora commissario regionale del partito fino ad assumere questo impegno concreto e fattivo della sua candidatura.

 

Il partito, riconoscendo in lui qualità umane, professionali e politiche, gli ha affidato il compito di portare avanti progetti di crescita e sviluppo del nostro territorio. Appena dopo, ha preso la parola il Dott. Giovanni Lombardi che ha voluto testimoniare il suo appoggio all’amico Gianpiero, apprezzandone la  figura fortemente radicata al territorio e sensibile ai suoi problemi. Poi ha continuato la Dott.ssa Maria Grazia De Biasio, rappresentante femminile dei giovani dell’UDC, affermando che nei giovani c’è una gran voglia di ricominciare, una convinzione di poter portare anche in politica uno spirito innovativo affinché essa possa ritornare ad essere seria e credibile. Con Gianpiero c’è la garanzia che i giovani potranno essere protagonisti del futuro. In seguito è intervenuto il Sindaco Caparco che ha voluto evidenziare l’importanza di questa competizione elettorale affermando che per rilanciare il nostro territorio c’è bisogno di giovani come Gianpiero Zinzi che hanno entusiasmo, passione e competenza.

 

Il voto dato a Zinzi, vuol dire un voto dato ad un giovane fortemente radicato nel territorio, che ne conosce le problematiche e può meglio degli altri affrontarle. Non a caso ha chiesto l’impegno di Zinzi affinché venga rivalutata la nostra area archeologica. Alla fine ha preso la parola il candidato, il cui intervento si è basato particolarmente sulla ripresa della nostra Provincia, in quanto le qualità e le eccellenze del nostro territorio devono essere riconosciute e valorizzate. Ha voluto precisare che la sua campagna elettorale si è incentrata maggiormente sul recupero del rapporto con i cittadini, infatti il suo tour lo ha portato in tutti i 104 comuni della Provincia, per incontrare gli elettori e informarli del suo programma ampiamente illustrato in un opuscolo di 13 punti programmatici, 13 idee che, una volta eletto, presenterà in Parlamento come proposte di Legge.

 

In sala erano presenti l’On. Benedetto Lombardi, il vicesindaco di Sparanise Avv. Giancarlo L’Arco, l’ex vicesindaco di Pignataro Avv. Piergiorgio Mazzuoccolo e una folta rappresentanza di giovani che hanno salutato con entusiasmo e condivisione l’intervento del candidato Avv. Gianpiero Zinzi.