UN SUCCESSO L’INCONTRO CON I CANDIDATI DEL P.D. A CALVI RISORTA

PC Calvi Risorta, 15 febbraio 2013

 

Invito_10_2_13

 

Domenica 10 febbraio come da programma si è svolto l’incontro con i candidati del territorio del Partito Democratico.

 

Cari cittadini, domenica alle ore 17,30 nei locali del ristorante da “Tonino” ex Crazy Room, (al titolare vanno i nostri ringraziamenti), si è svolto l’incontro con i candidati del P.D. alla Camera ed al Senato alle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 del nostro territorio. Sono intervenuti: il segretario provinciale del Partito Democratico Ludovico Feole, i candidati alla Camera On. Stefano Graziano, Camilla Sgambato, Loredana Affinito, assente giustificata l’On. Pina Picierno trattenuta a Roma per impegni familiari.

 

Sono inoltre intervenuti i candidati al Senato Lucia Esposito, Dario Abbate, Rosa Altavilla, assente giustificata la Capolista Rosaria Capacchione, la quale ha inviato una mail in cui augurava a tutti i presenti una grande manifestazione. Hanno fatto gli onori di casa il Capogruppo Consiliare di “Uniti per Calvi” Giacomo Zacchia ed il coordinatore del Circolo “Sergio Caparco” di Calvi Risorta Giuliano Cipro, il moderatore è stato Errico Migliozzi. Prima di iniziare l’incontro con i cittadini, i candidati sono stati intervistati dalla bravissima Rosy Caparco coadiuvata dal dinamico operatore Tonino D’Ambrosio che ha messo a disposizione anche l’impianto voce, fotografo ufficiale della manifestazione è stato Nicola Mercone. L’incontro si è sviluppato sul motto della manifestazione "L'ITALIA GIUSTA PARTE DAL TERRITORIO”.

 

Tutti gli interventi, molto appassionati, sono stati incentrati proprio sulle priorità ed esigenze della nostra Provincia di Caserta, letteralmente abbandonata dal Centrodestra berlusconiano, che in questi cinque anni ha governato e sta governando la nostra Provincia, la nostra Regione ed il governo Nazionale. Mai la nostra Provincia ha avuto tanti deputati del centrodestra come nella legislatura che sta finendo, ma non hanno mosso un dito surclassati dagli interessi leghisti, lasciando che il nostro territorio fosse deturpato, violentato nell’ambiente e fatto morire anche nel lavoro. La disoccupazione ha raggiunto livelli insostenibili, gli inoccupati sono aumentati in maniera spaventosa, i nostri giovani sono stati letteralmente abbandonati come un fuscello in un mare in tempesta.

 

I candidati del P.D. del nostro territorio, non hanno fatto promesse mirabolanti, non hanno dato ricette da pifferai magici, hanno invece sottolineato il loro impegno e di tutto il Partito Democratico per la nostra terra, con la serietà e le proposte di crescita che sono presenti nel programma di Bersani per un Italia più giusta e più equa. Si è poi rimarcata la differenza fra il Partito Democratico e gli altri partiti, per lo più PERSONALI che alle spalle non hanno niente e dove la parola democrazia interna è un optional. A tal proposito sono state ricordate le Primarie (vere) di coalizione dove hanno partecipato tre milioni e duecentomila persone, in cui il nostro segretario nazionale Pier Luigi Bersani è stato scelto come candidato Premier e le cosiddette Parlamentarie dove gli elettori del P.D. hanno scelto i loro candidati territoriali per la Camera ed il Senato. Infine è stato riconosciuto negli interventi di ognuno dei candidati il ruolo meritorio del Circolo del P.D. di Calvi Risorta sia a livello locale e sia a livello provinciale.