TENTATO FURTO IN UN BAR DEL CENTRO E RUBATA UN’AUTOMOBILE PARCHEGGIATA DAVANTI LA FARMACIA

Calvirisortanews, 14 febbraio 2013

Calvi Risorta: Tentato furto in un bar del centro, messi in fuga.  Ladri scatenati rubata una automobile parcheggiata davanti alla farmacia

 

 

 

 

 

Stessa giornata, quella tra martedì e mercoledì, e stessa zona, quella del centro di Calvi Risorta. Torna la paura in città per l’escalation di furti che, dopo una relativa tranquillità, torna con prepotenza nella cronaca della città calena.

Due i colpi che si sono verificati nella stessa giornata a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. La scorsa notte nuovo raid notturno, questa volta ai danni di un attività commerciale. Erano appena passate le quattro di notte, quando hanno provato a scassinare il bar Bahia, per fortuna senza portare a termine il furto.

Grazie solo all’ottimo sistema d’allarme che, ha fatto in modo di mettere in fuga i ladri, quindi evitando il peggio. I ladri pare che fossero in due e dopo aver spaccato la serratura della saracinesca, i malviventi hanno fatto perdere le loro tracce con estrema facilità. Anche se i loro movimenti potrebbero essere però stati filmati dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività commerciale, che adesso sono nelle mani dei carabinieri.

A distanza di qualche ora invece, precisamente alle ore 09,00 circa del mattino della stessa giornata, è stato portato a temine un furto di un autovettura. Il proprietario è P.G. il quale si era recato alla farmacia D’Isa di via Oreste Mancini e quando è uscito, non ha più trovato l’auto, la sua Lancia Musa, appena acquistata. Come sembra, gli è stata praticamente rubata sotto il naso, forse da qualcuno che lo stava seguendo nella speranza che il l’automobilista si fermasse da qualche parte. Così è stato, quando è sceso per entrare in farmacia, lasciando la propria autovettura parcheggiata, il ladro è salito a bordo ed è fuggito a tutta velocità. All’automobilista non è rimasto altro da fare che telefonare ai carabinieri del paese, per denunciare quanto gli era appena accaduto.