CALVI RISORTA: QUEST'ANNO SENZA CARRI IL CARNEVALE NON DECOLLA

 

Calvirisortanews, 11 febbraio 2013

 

Calvi Risorta: Calvi Risorta: quest'anno senza carri il carnevale non decolla

 

 

 

 

Non “decolla” il Carnevale di Calvi Risorta senza i carri allegorici. Che le opere in cartapesta avessero un grande appeal si sapeva, ma che le presenze nella giornata di domenica fossero così ridotte rispetto allo scorso anno, quando nel week end precedente al martedì grasso sfilavano per la prima volta i carri, era forse impensabile.

 

In realtà sono tante le attenuanti per gli organizzatori, ad iniziare dalla scarsa disponibilità economica, e magari anche di altre tante problematiche che nemmeno stiamo qui a dire. Scuse, queste, che non basta a giustificare un numero limitato di presenze che probabilmente avrebbe soddisfatto chiunque se si fosse trattato di un qualsiasi giorno dell'anno, ma che non soddisfa se si pensa che si tratta della domenica precedente al carnevale quando, complici i carri, si era abituati a ben altro.

 

Ma che questo Carnevale non fosse un evento che avrebbe potuto lasciare il segno lo si era già capito. Speriamo che il prossimo anno dovrebbero tornare sulla scena i carri. “Ce lo auguriamo” ci viene da dire, dal momento che fin ora l'evento, nonostante tanta buona volontà, non ha proprio impressionato.

 

“C'è stata poca gente in giro, i bar sono stati vuoti e anche per i negozianti forse non è valsa la pena stare aperti”, afferma deluso un commerciante anche con il contributo di duemila, concesso dal comune alla Pro Loco, sicuramente qualche carro si poteva organizzare, magari in economia, ma purtroppo nemmeno questo è stato fatto, hanno pensato invece di organizzare solo delle sfilate. Speriamo che l’anno nuovo, visto che saremo in piena campagna elettorale amministrativa, il comune potrà donare un contributo più ricco pur di far divertire i nostri bambini.