AMMINISTRATIVE: A CALVI RISORTA IN CORSA 6 CANDIDATI A SINDACO

 

Calvirisortanews, 11 febbraio 2013

 

Calvi Risorta: Amministrative, a Calvi Risorta  in corsa 6 candidati a sindaci

 

 

 

Sono sei, cinque uomini e una donna, i candidati alla carica di sindaco per le prossime amministrative a maggio 2014, che si terranno nel comune di Calvi Risorta (CE). In effetti, con solo cinque mila aventi diritto al voto, correranno in sei candidati alla poltrona di primo cittadino. Il Comune caleno è retto attualmente, dal Sindaco Antonio Caparco.

Come dicevamo, all’inizio dell’articolo giornalistico, saranno sei i candidti a sindaco per la città di Calvi Risorta alla prossima tornata elettorale. In effetti, i candidati a sindaco sono di varie identità politiche. Partiamo dal primo cittadino in carica attualmente: Antonio Caparco, UDC; Giacomo Zacchia, PD; Giovanni Marrocco, Lista Civica; Antonello Bonacci, PD; Alfredo Allocca, lista civica cinque stelle; Tina Izzo, lista civica.

Come sembra però, il principale avversario dell’attuale sindaco Antonio Caparco, secondo i pronostici è il medico Giovanni Marrocco, già consigliere di maggioranza quale defenestrato dallo stesso Caparco, per non aver condiviso il fuori programma del progetto politico dell’Amministrazione Civica, sottoscritto e che non rispettava i patti presi in campagna elettorale con i cittadini, esempio: revoca contratto GEA, pubblica illuminazione, e tante altre lagune che l’amministrazione civica Caparco non ha voluto affrontare politicamente.

Insomma, più candidati che preferenze come sembra, alle prossime amministrative a Calvi Risorta, (CE). Nessuno fa un passo indietro, anzi si parla ancora di altri due candidati a sindaci. Una cosa è certa, sarà una corsa al massacro, con una vittoria risicata magari con una differenza massima che va dai tre voti a cinque preferenze per la lista vincente. Mentre invece, in passato per una vittoria schiacciante vi era bisogno almeno di mille voti di vantaggio per amministrare.

Abbiamo deciso di pubblicare una foto di repertorio del noto comico Beppe Grillo, che con un suo gesto originale fa capire, che sei candidati a sindaci per Calvi Risorta è la dimostrazione che nessuno si candida per il bene del paese, ma solo per interessi politici ecc. Quindi il gesto è chiarissimo, tutti a casa, Calvi Risorta ha bisogno di cambiamento.