Riceviamo lamentele sulla Tarsu con preghiera di pubblicazione

 

Gia.Capuano, 10 febbraio 2013

 

Redazione gentilissima, complimenti innanzitutto per il servizio che ci offrite, sempre attenti a segnalare ai cittadini Caleni, quelli con la C maiuscola, gli avvenimenti che si susseguono.

 

Vorrei segnalarvi, con preghiera di attirare l’attenzione dei lettori e dei cittadini, che a me personalmente è stato notificato, da parte della nostra beneamata Pubblialifana, un accertamento TARSU relativo all’anno 2007 datato 13 gennaio 2013, notificato a mano da rappresentanti della Pubblialifana stessa, in data 23 gennaio 2013.

 

Se consideriamo, sentito anche il parere di qualche avvocato, che questi accertamenti dopo 5 anni vanno in prescrizione, si delinea una alquanto sibillina malafede da parte di chi dovrebbe controllare che tutti paghino le tasse, ma consegnare un accertamento caduto in prescrizione a parere mio è pura malafede.

 

Avvisate tutti i cittadini di controllare questi accertamenti prima di correre alla Posta a pagare, ma soprattutto, avvisare i nostri amministratori di controllare la Pubblialifana, sollecitandola anche a dare risposte soddisfacenti ai contribuenti.

 

Potreste chiedere ai nostri amministratori, di fornirvi del regolamento comunale sulla Tarsu, visto che la PUBBLIALIFANA, non ne è a conoscenza, nonostante però lo citi nelle richieste di accertamento? Interrogati gli amministratori sul tema fanno spallucce e scappano per i corridoi della casa comunale.

 

Sarebbe utile avere il regolamento comunale TARSU pubblicato sul vostro sito, di modo che ogni cittadino potrà consultarlo e, eventualmente contestare questi soprusi a cui sono sottoposti quotidianamente. Immaginate che per 5 metri quadrati di differenza bisogna pagare circa 400 euro per 5 anni.

 

Grazie e buon lavoro a voi