Calvi Risorta: In arrivo il carnevale caleno

 

Nicola Pepe, 06 febbraio 2013

 

Visualizza S6001250.JPG in una presentazione

 

L’Amministrazione Comunale di Calvi Risorta retta dal Sindaco Antonio Caparco e la Pro Loco con il Presidente Gianleno De Vita, hanno ufficializzato il programma dell’antico Carnevale Caleno.

Il Sindaco come sempre ha affidato sia l’organizzazione che le risorse finanziarie al suo delegato allo spettacolo Nicola Pepe, il quale dichiara: “Sono entusiasta che il Sindaco e l’intera Amministrazione hanno riposto ancora una volta la fiducia nel sottoscritto per l’organizzazione del Carnevale Caleno. Quest’anno non è stato semplice organizzare la kermesse, visto il poco tempo a disposizione trascorso tra le manifestazioni natalizie e lo stesso carnevale”.

Ho chiesto la collaborazione della Pro Loco la quale come sempre non si è fatta negare l’invito. Sarà un Carnevale, l’ennesimo volto al risparmio, che non vedrà i soliti carri allegorici sfilare per le vie del paese, bensì ci saranno due parate, una domenica 10 febbraio e l’altra martedì 12, e che vedranno al seguito del corteo del Re Carnevale e della Regina, sbandieratori, sputafuoco, trampolieri, personaggi Disney e tanto altro che accompagnerà le sfilate.

Si partirà, come di consuetudine, da piazza Giovanni XXIII° in Petrulo, proseguendo per la villa comunale fino ad arrivare al comune, dove il Sindaco consegnerà le chiavi della Città al Re Carnevale e alla Regina. Si proseguirà per Piazza Umberto I° in Zuni per poi arrivare in Piazza Garibaldi in Visciano, la parata proseguirà per via O. Mancini fino ad arrivare in Piazza Municipio dove ad intrattenere i più piccoli ci saranno dei gonfiabili, tappeti a molle, manipolatori di palloncini, carretti con pop corn e tanto altro, ovviamente tutto a costo zero per la cittadinanza.

Il tutto si ripeterà martedì 12 febbraio. Mi ritengo soddisfatto, continua Nicola Pepe, tutto sta proseguendo alla perfezione, l’organizzazione è impeccabile. Ringrazio infine il Re Carnevale e la Regina, due bellissimi giovani che io non conoscevo ma che si sono spontaneamente proposti e che hanno accettato il programma da noi stabilito.

Raccomando soltanto ai più grandi di evitare l’uso di bombolette spray che oltretutto danneggiano anche l’ambiente circostante e si consiglia di usare i coriandoli che sono il simbolo della festa e dell’allegria, ed in ultimo l’augurio nostro è quello del buon divertimento e buon carnevale a tutti.