TENTATO FURTO ALLA TABACCHERIA DI VIA BARONI SANNITI A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 05 febbraio 2013

Calvi Risorta: Tentato furto alla tabaccheria di via Baroni Sanniti

 

 

 

La scorsa notte, tentato un nuovo furto presso la tabaccheria Pitocchi, sito nella frazione di Visciano di Calvi Risorta (CE). Questa volta, però, per fortuna i ladri non sono riusciti a portare a termine il loro piano. Attorno alle quattro di notte, ignoti hanno infatti provato a forzare la porta d'ingresso della tabaccheria, danneggiandola.

Ma prima ancora di riuscire a fare irruzione all'interno, forse perché disturbati dal sistema d’allarme certamente efficiente, o forse perché incapaci di scardinare la porta, sono stati costretti a fuggire a mani vuote, quindi un colpo mancato. Probabilmente, si tratta sicuramente della stessa banda che nei mesi scorsi, portò a termine diversi colpi in abitazione ai danni di alcuni anziani.

Sul posto si sono portati i carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo Massimo Petrosino, i quali hanno avviato le indagini e acquisito i filmati delle telecamere esterne dell’attività commerciale pur di risalite agli eventuali responsabili che da qualche tempo stanno terrorizzando la cittadina calena. Oramai i cittadini caleni, vivono con l’ansia che possano tornare da un momento all’altro i ladri, con nuovi raid notturni.

Tutti si chiedono a questo punto a cosa servono le telecamere piazzate da sei mesi a Calvi Risorta e di cui nessuno sa dire, scandalosamente, se funzionano oppure no. Come sembra tutto dipenderebbe da un regolamento da approvare da parte del Comune e se così è gli amministratori pubblici con il ritardo accumulato, si starebbero assumendo delle grosse responsabilità rispetto ai nuovi furti, scippi e rapine.