CALVI RISORTA: I TELEFONINI D’ORO DI CAPARCO & SOCI!

PD Calvi Risorta, 03 febbraio 2013

comune_calvi

 

Continuano le spese allegre di Caparco & soci. Stavolta però hanno superato ogni limite. E' una vergogna! Vi sveleremo il perché.

 

Cari cittadini, dopo le tante spese allegre di Caparco & soci sostenute in questi anni, che noi abbiamo sistematicamente segnalato, siamo venuti a conoscenza dei costi che il Comune sostiene per i telefonini che sono in dotazione a Caparco & soci, ai dirigenti comunali e a qualche dipendente. Vi anticipiamo che la somma è stratosferica anche in considerazione della convenzione che il nostro Comune ha stipulato con la CONSIP, vi spiegheremo in cosa consiste tale convenzione ed anche i benefici di cui godono i nostri amministratori di maggioranza.

 

Partiamo subito con il numero delle SIM in dotazione al Comune di Calvi Risorta, esse sono 21. L’offerta CONSIP TIM s.p.a., era di: 1 CENTESIMO SCATTO ZERO – INTERCOM. In seguito con una nuova determina dirigenziale si rettificò la prima determina, con la seguente dicitura: di stabilire che l’offerta della CONSIP TIM s.p.a., deve intendersi quella prevista per le pubbliche amministrazioni. Vi spieghiamo come funzione la convenzione, non sappiamo se in essa sono previsti anche i telefonini in comodato d’uso, pensiamo proprio di si, le telefonate fra le 21 schede in dotazione sono gratuite forse ZERO – INTERCOM vuol dire proprio questo?

 

I possessori delle schede pagano solo le telefonate personali con un costo vantaggiosissimo: 1 CENTESIMO A SCATTO? Invece il sindaco non paga nemmeno quelle, le sue telefonate sono sempre GRATIS, questo prevedeva la vecchia convenzione con WIND, pensiamo proprio che anche quella con CONSIP TIM s.p.a. preveda proprio questo. Vi starete chiedendo perché vi stiamo spiegando queste cose? Solo per farvi capire perché riteniamo che la somma che ha liquidato il dirigente del Settore Amministrativo è stratosferica e scandalosa. La determina di cui stiamo parlando è la n° 47 R.G. del 21 gennaio 2013, con oggetto: “Liquidazione fatture telefonia mobile in favore di TIM di TELECOM ITALIA s.p.a. per il periodo dal terzo bimestre 2011 al sesto bimestre 2012”.

 

Il dirigente del Settore Amministrativo dr Giuseppe Caparco (fratello del sindaco Caparco) determina di liquidare e pagare a saldo, in favore di TIM TELECOM ITALIA s.p.a. le fatture per un importo complessivo di €7.723,96 (settemilasettecentoventitre/96). Cari lettori, avete letto bene ben 7.723,96 € del Bilancio Comunale, cioè soldi dei cittadini caleni, che in compenso vengono tartassati e lasciati letteralmente in mutande come abbiamo già detto in un precedente articolo. Questi signori devono spiegare ai cittadini come hanno fatto a spendere così tanti soldi, quando la convenzione prevede che le telefonate diciamo così “istituzionali” sono le sole a carico del Comune.

 

Forse stanno a telefono fra di loro intere giornate? Per questo motivo sono scomparsi dai luoghi pubblici? Anche volendo pagare non li vedi mai in giro. O forse, ma questo non lo vogliamo nemmeno pensare, è il sindaco che sta sempre al telefono visto che per lui il servizio è GRATIS e lo pagano i cittadini caleni? Una cosa è certa però, questo è un altro scempio di Caparco & soci di cui dovranno dare conto... politicamente... eticamente e moralmente.

 

Il Popolo di Calvi Risorta è ormai stufo di questi dilettanti allo sbaraglio che pensano solo a percepire il loro stipendio a fine mese. Prendano esempio da altri amministratori della nostra Provincia che rinunciano ai propri stipendi per aiutare giovani nello studio, persone in difficoltà, indigenti. Sappiamo che questo è un’utopia, ma noi siamo dei sognatori, pur sapendo che i sogni con Caparco & soci non si avvereranno mai.