Underforty: l'incontro al Don Milani di Calvi Risorta

Gazzetta di Caserta, 30 gennaio 2013

Vanna D’Onofrio

Dopo le presentazioni ufficiali dello scorso 1° dicembre, la neo associazione calena “Underforty", con il suo impegno nella lotta contro il tumore al seno, ha formalmente aperto le “iscrizioni” sabato 26 gennaio con un evento nel Centro Interparrocchiale Don Milani.

Infatti, dalle 9 alle 18, le persone interessate, hanno compilato un modulo di adesione ricevendo una tessera la quale regalerà molti servizi e vantaggi ai possessori. Tra i tanti benefici, i tesserati avranno il diritto di effettuare gratuitamente una visita senologica annuale redatta da un senologo specializzato.

L’associazione, guidata da Pietro Valle ed un gruppo di volontari, durante la giornata dello scorso sabato, ha registrato una forte partecipazione, del tutto inaspettata. Il dato incoraggiante é la numerosa partecipazione di ragazze che credono fortemente in questo delicato progetto. L’ideatore dell’associazione, in seguito alle numerose richieste di adesioni dopo il giorno suddetto, ha assicurato di replicare l’evento a breve ma, data e luogo sono ancora da destinarsi.

Infatti, le aspettative prevedono ben 250 tesseramenti. E’ un dato di fatto: "Underforty" ha fatto comprendere l’importanza e l’urgenza della prevenzione la quale può salvare la vita, permettono di scoprire in tempo la presenza di un tumore e di poterlo, cosi, curare.  Infine ora, l’associazione, sta lavorando ad un prospetto il quale metterà a disposizione dei numerosi iscritti le informazioni per usufruire dei vantaggi offerti dalle attività commerciali dell'Agro Caleno.