ZUNI DI CALVI RISORTA: DOPO UN LITIGIO IN CASA SCAPPA VIA, RITROVATO DAI CARABINIERI LOCALI

 

Calvirisortanews, 26 gennaio 2013

 

Calvi Risorta: Zuni: dopo un litigio in casa scappa via, ritrovato dai carabinieri locali

 

 

 

 

 

Si allontana da casa dopo una presunta lite tra le mura di casa ed alla fine fa perdere le tracce per due giorni fino a quando venerdì scorso, i carabinieri della stazione di Calvi Risorta, lo hanno ritrovato tra le colline della frazione di Zuni di Calvi Risorta (CE), quindi l’uomo non si era mai allontanato dalla sua città di residenza.

 

La disavventura ha avuto per protagonista A. M. classe 76, che era uscito di casa, dove vive con la moglie, la mattina del 24, a piede si allontanava e se ne era andato senza dare spiegazioni sulla destinazione. Sono stati i familiari preoccupati per l'assenza prolungata dell’uomo a dare l'allarme denunciandone la scomparsa alla caserma dei carabinieri di via E. Rossi in Calvi Risorta.

 

A quel punto sono state attivate tutte le procedure per rintracciare l'uomo attraverso anche i controlli presso ospedali, ecc. E' stata importante la collaborazione del Corpo Forestale locale, che conosce le colline calene bene, e solo così ha permesso ai militari di trovare lo scomparso intorno alle 17.30 di ieri.

 

I Carabinieri si sono così impegnati nel convincere l'uomo a tornare a casa spiegandogli che, nonostante l'alterco avuto, i suoi familiari erano preoccupati. Una vicenda che per fortuna si è risolta a lieto fine e che evidenzia il ruolo importante di prevenzione ed in questo caso di controllo del territorio da parte degli uomini dell'Arma, e soprattutto del Corpo Forestale che con il loro intervento hanno permesso di ritrovare lo scomparso, dove ormai la speranza era persa.