Si comincia da Calvi Risorta: Caffè in tempo di crisi e il prezzo della tazzina scende

Caserta24ore, 18 gennaio 2013

http://www.caserta24ore.it/wp-content/uploads/2013/01/scontrino_caffe.jpg

Singolare iniziativa di un bar di Calvi Risorta in provincia di Caserta che, a fronte del calo dei consumi che ha colpito anche la tazzina di caffè, ha deciso di ribassare il prezzo ad appena 50 centesimi, ovvero il costo della tazzina ai tempi della lira. Oggi gli stipendi, per chi li percepisce, sono fermi a quelli di 10 anni fa, così la proprietà del bar Prestige di via IV novembre a Calvi Risorta, ha deciso di ribassare il prezzo al costo di quando c’era la lira: le classiche 1000 lire.

La promozione, va avanti da circa un mese, e non si ripercuote sulla qualità del caffè che risulta essere di prima scelta. L’iniziativa è molto apprezzata dagli avventori del bar.

“Se qualche anno fa prendevo due caffè al giorno nei bar, adesso – fa sapere un operaio in cassa integrazione – ne prendo al massimo uno e non tutti i giorni. Grazie a questa iniziativa adesso mi concedo il ‘lusso’ di prendere ancora un caffè al giorno”.

Sono piccoli segnali che fanno capire come sia duro vivere oggi in Italia e queste piccole attenzioni da parte degli esercenti fanno sentire meglio le persone che più di altre soffrono questo periodo di crisi.