LITE IN PIAZZA UMBERTO I NELLA FRAZIONE DI ZUNI: UN FERITO E UN DENUNCIATO A CALVI RISORTA

Calvirisortanews, 25 dicembre 2012

Calvi Risorta: Lite in piazza Umberto I nella frazione di Zuni, un ferito e un denunciato

 

 

 

Una violenta lite si è verificata lunedì sera in piazza Umberto I a Calvi Risorta tra alcuni giovani extracomunitari e un caleno O.P.

Il tutto è avvenuto durante il tradizionale falò della vigilia di Natale, che si svolge ogni anno, in piazza. All’evento erano presenti anche vari gruppi di famiglie con i propri bambini, che sono dovuti scappare via in fretta e furia, pur di non restare coinvolti o feriti.

Come sembra, la scintilla sarebbe partita per futili motivi. Dopo un primo iniziale diverbio, i due sono passati alle maniere forti. Prima minacce e insulti, poi spinte, calci e pugni. La situazione è diventata subito calda e pericolosa. I litiganti, infatti, non hanno usato solo le mani per colpirsi ma anche oggetti contundenti recuperati in piazza.

Quando sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Calvi Risorta, a terra hanno trovato il ragazzo marocchino ferito, si tratta di M.H, mentre invece il terzo extracomunitario restava illeso, durante la lite. Sul posto interveniva anche un’ambulanza del servizio d’emergenza della postazione di Calvi Risorta, in quanto il ferito riportava contusioni lungo il corpo e un’importante ferita a una delle orecchie.

Il ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Santa Maria Capua Vetere, per le cure del caso. Mentre il cittadino Caleno veniva solo denunciato a piede libero dai militari intervenuti. Una cosa è certa, hanno lasciato tracce di sangue sulla piazza e caos davanti ai due bar: tavolini e sedie divelte.

Intanto le indagini sulle motivazioni della lite vanno avanti fino a quando non si arriverà alla verità, pur di frenare questi tipi di episodi di minicriminalità, in occasioni delle Feste Natalizie, che dovrebbero invece essere momenti di pace.