Il programma natalizio a Calvi Risorta

 

Nicola Pepe, 19 dicembre 2012

 

 

E’ tempo di Natale e come ogni anno l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Caparco, si appresta ad ultimare il programma degli eventi natalizi.

 

La programmazione degli eventi è stata come sempre affidata al delegato allo Spettacolo Nicola Pepe che curerà personalmente gli eventi. L’amministrazione con apposita delibera di giunta, ha stanziato risorse finanziarie utili allo svolgimento della kermesse. Altrettanto importante è stato il protocollo d’intesa con la Camera di Commercio di Caserta nella persona del dr. Tommaso De Simone che, valutato il programma a lui sottoposto dal delegato Nicola Pepe, ha ritenuto di dover finanziare parte degli eventi.

 

Soddisfatto, Pepe afferma: e’ una bella soddisfazione essere presi in considerazione da un ente tanto importante come la Camera di Commercio, dopo aver chiuso l’anno in corso riuscendo a diventare terzi nella classifica provinciale come Comune riciclone. Il mio personale ringraziamento va come sempre alla Pro Loco che curerà gli eventi nei minimi particolari.

 

Si inizierà venerdì 21 con la visita di babbo natale che in tutte le scuole cittadine incontrerà gli alunni ai quali donerà dolci e caramelle. Dopodichè si continuerà il 23 con la classica passeggiata di Babbo Natale per le strade del paese, quindi una sosta in piazza seminario con un brindisi augurale e poi tutti al cimitero per la classica pastorella, un omaggio a tutti i defunti. Non mancherà l’appuntamento classico con la commedia di Natale che vedrà quest’anno protagonista il gruppo di autonomia visuale di Tonino Allocca, che presenterà una rivisitazione classica della Gatta Cenerentola.

 

Quindi le varie tombolate con ricchi premi, inoltre ci sarà un evento che verrà finanziato dalla Regione Campania, altro riconoscimento al Comune di Calvi Risorta e che vedrà la partecipazione del prof. Mantovanelli. Poi sarà la volta della Maestra Erika bonacci con il Concerto di inizio anno che vedrà la partecipazione dell’orchestra dei piccoli musicisti. Gli eventi termineranno il giorno della Befana con una festa per i più piccoli.

 

Personalmente - conclude Pepe - ringrazio tutte le autorità civili e militari che hanno permesso lo svolgimento delle varie manifestazioni.