ELETTO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO: E’ UNA DONNA!

www.CalviRisorta.com, 16 dicembre 2012

Peppino De Lucia

Ieri, 15 Dicembre 2012, alle ore 16.00, presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Cales” di Calvi Risorta, si sono riuniti i neo consiglieri eletti, sia la compagine genitori che docenti, presieduti dal Dirigente scolastico dottoressa Assunta Adriana Roviello, per eleggere il Presidente del Consiglio d’Istituto.

Dopo aver espletato le operazioni di voto, il vincitore è stato… una donna, la signora Anna Cerchia! Avere la compagine femminile, sia come Dirigente scolastico sia come Presidente del Consiglio, ci  rende fiduciosi che la collaborazione e la cooperazione tra le due Presidenti, sia d’intesa e cooperativa per il successo formativo della scuola.

Avremo così due eccezionali donne che lavoreranno sotto i migliori auspici, da un lato la dirigente Roviello, Presidente dell’Istituto Comprensivo e tutrice dei diritti dei bambini, della loro formazione culturale e sociale, impegnata nel solerte lavoro quotidiano per migliorare l’offerta formativa da presentare all’utenza calena e dall’altro lato la signora Cerchia Anna, Presidente di un organo collegiale, fondamentale per l’assetto organizzativo della scuola.

Tutti i Consiglieri augurano alla neo-eletta Presidente un triennio di collaborazione funzionale, produttiva ed efficace per il conseguimento del fine ultimo: potenziare le capacità, le abilità, le attitudini degli alunni caleni, futuri cittadini del domani.