E A CALVI RISORTA VENDITA DEL PANE DELLA SOLIDARIETA'

Gazzetta di Caserta, 13 dicembre 2012

L’associazione “Demetra” di Calvi Risorta e l'associazione “Capitano Ultimo” di Roma, organizzano per sabato 22 dicembre, presso il supermercato Conad di Gianni De Vita, in via Nazionale, la “vendita del pane" di produzione dei ragazzi ospiti della casa famiglia “Capitano Ultimo", il cui ricavato sarà devoluto all'associazione che ha fatto della difesa dei più deboli una ragione di vita.

"I nostri occhi sono splendenti perché non hanno un padrone", scrive Ultimo... lo scopo è quello di lottare giorno per giorno, con le piccole cose, per diffondere tra i giovani quegli ideali di legalità e di solidarietà che sono e saranno la bandiera dei soldati straccioni".

Uno dei principali obiettivi che l’associazione si pone è il recupero dei minori deviati, l'affermazione dei valori della legalità, attraverso azioni focalizzate sull’impegno sociale e sulla solidarietà, nella prospettiva di far diventare i minori, ospiti della casa, attori e promotori degli stessi principi a favore della società civile.

"Fare il pane", simbolo di solidarietà ed ospitalità, insieme alla coltivazione dell’orto botanico ed altre attività artigianali, ha lo scopo di far loro sviluppare un'autonomia anche materiale, oltre che emotiva, opportunità futura di inserimento nel mondo del lavoro. L'iniziativa della vendita del pane è stata pienamente condivisa dal presidente dell’associazione Demetra, Giovanni Marrocco, impegnato costantemente nella difesa del territorio dell’agro caleno.

"E’ con impegno e perseveranza che portiamo avanti i nostri obiettivi, primo fra tutti la salvaguardia e il risanamento del nostro territorio, della nostra cultura, nonchè il coinvolgimento delle giovani generazioni in attività volte a combattere il fenomeno dell’illegalità. E' dalle piccole cose che nascono grandi progetti ed è dai buoni esempi che nascono uomini  liberi".

Il presidente ringrazia Gianni De Vita, titolare dei supermercati marchio Conad di Calvi Risorta e Pastorano, che gestisce con professionalità insieme alla moglie Doriana. Quindi appuntamento a sabato prossimo 22 dicembre dalle 9:30.