Ieri sera eccezionale concerto dei GIAS a Pignataro Maggiore

CDP di Pignataro, 09 dicembre 2012

Angelo Martino

Ieri sera a Pignataro Maggiore grande evento musicale con I GIAS, gruppo musicale caleno che, sebbene composto da giovani, dal 2001 offre nella provincia di Caserta, nella nostra regione e in tutto il Mezzogiorno d'Italia, il loro tributo alla musica di Lucio Battisti.

Ricordiamo altresì che I GIAS hanno accompagnato nell'anno 2005 la nota cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti, in arte GIOVANNA.

In attesa del prossimo tour, le cui tappe comprendono tante città italiane, ieri sera sono stati protagonisti di un eccezionale concerto al Gatto Nero Wine Café di Pignataro Maggiore ove tanti giovani hanno potuto apprezzare la loro musica. I GIAS prendono il nome dallo pseudonimo che il grande Lucio Battisti usava nelle rare occasioni in cui scriveva canzoni per altri cantanti e gruppi.

Oltre a proporre le più belle canzoni di Battisti, I GIAS, con Mirko Caparco alle chitarre, percussioni e voce, con Nicola Caparco alle chitarre e session man, Davide Izzo al violino e Aldo Tridente al basso, hanno voluto omaggiare altri gruppi musicali italiani, su richiesta del pubblico.

Molto apprezzate sono state le loro incursioni nella musica internazionale con un omaggio ai Pink Floyd, di cui hanno magistralmente eseguito in maniera originale "Wish you were here" e "Confortably numb", quest'ultimo brano riproposto a conclusione di un concerto di quasi tre ore.