Calvi Risorta: Antichi portoni settecenteschi da cornice al mercato solidale

Gazzetta di Caserta, 07 dicembre 2012

Saranno i portoni settecenteschi e ottocenteschi del quartiere di Visciano a Calvi Risorta a fare da scenario per la III edizione del "Mercatino di Natale equosolidale" organizzato dalla Piccola Libreria 80 mq per sabato 15 dicembre 2012.

Uno scenario da sogno, tra storia, cultura popolare e comunità per un mercatino in cui si incontrano associazioni, Ong, cooperative etiche, artigiani. e realtà territoriali, per promuovere un'economia etica, che contrappone all’idea di consumo la solidarietà equa senza distinzioni. Uno spazio fatto di musica, teatro, culturale, artigianato, cibi tradizionali delle nostre terre, arte del riuso ma soprattutto banchetti e espositori che vendono proprie produzioni per finanziare progetti solidali e proporre un modello di economia in cui non c'è profitto ma guadagno socializzato.

In serata, dalle 20.30 balli e musica con la compagnia "Tamborea-Progetti Popolari“; un viaggio tra le sonorità delle tradizioni popolari fatto di arrangiamenti nati all'incrocio tra la magia ed il coinvolgimento di pizziche e tammurriate.

L'invito è però anche per la mattina, a Capua, dove il movimento No Gas ha indetto un corteo che si snoderà tra le strade della cittadina per dire un secco no al progetto.