PRIMARIE A CALVI RISORTA!!! UN SUCCESSO ED UNA FESTA!!!

PD Calvi Risorta, 28 novembre 2012

manifesto_primarie1

Domenica 25 novembre si sono tenute le primarie “ Italia Bene Comune”, primo turno. Un successo nazionale ed anche locale. Calvi Risorta è risultata prima come votanti nell’agro caleno e nell’alto casertano.

Cari cittadini, domenica scorsa si sono tenute le primarie di coalizione  del centro sinistra “Italia Bene Comune”, per scegliere il candidato Presidente del Consiglio. Anche Calvi Risorta ha partecipato con entusiasmo a questa giornata di democrazia e partecipazione, il seggio è stato ubicato nella sede del circolo PD “Sergio Caparco”.  Un plauso va all’organizzazione perfetta approntata dal nostro circolo che ha ridotto o addirittura  eliminato i disagi per gli elettori, molti dei quali si sono complimentati con i volontari presenti all’ufficio elettorale ed al seggio.

Un grande ringraziamento  va proprio ai volontari che hanno partecipato fattivamente prima alla realizzazione dell’ufficio elettorale e del seggio e poi a tutte le operazioni di voto che si sono svolte nella serenità più assoluta. Ne citiamo qualcuno: Rosy, Nicola, Agostino, Oreste, Remo, Denis,  Nino, Antonio… diciamo loro solo una parola GRAZIE! Un altro  grande ringraziamento va alla famiglia che ha messo a disposizione i locali per l’ufficio elettorale.

Raccontiamo ora un la giornata di domenica. E’ stata una vera festa, hanno partecipato al voto persone di tutte le estrazioni sociali, persone di tutte le età dal novantaduenne Angelo, auguri, a tanti giovani. L’ episodio più toccante si è verificato con una signora di Giano Vetusto che da pochi mesi ha perso il marito, ha dichiarato testualmente: questo è il voto di mio marito che adesso non c’è più, lo faccio con tutto il cuore ed in suo onore. Un’affermazione da far accapponare la pelle. Inoltre si sono rincontrate tante persone che forse si erano disaffezionate alla politica, che fuori dal seggio hanno parlato e si confrontate  anche per ore. Senza farla troppo lunga è stata una splendida giornata sia come condizioni  metereologiche che come partecipazione  e democrazia!

Continuiamo con i numeri nudi e crudi: i votanti sono stati 257 con questi risultati; Pierluigi Bersani 179 voti, Nichi Vendola 40 voti, Matteo Renzi 38 voti,  Puppato 0 voti, Tabacci 0 voti, bianche 0, nulle 0. Il Comune di Calvi Risorta è risultato primo come votanti dell’intero Agro Caleno (Pignataro Maggiore, Sparanise, Pastorano, Vitulazio…) e nell’Alto Casertano è stato superato solo da Teano che ha un numero di abitanti di gran lunga superiore.

Terminiamo ricordando agli elettori che hanno partecipato al primo turno delle Primarie, che domenica 2 dicembre ci sarà il secondo turno di ballottaggio fra i candidati Pierluigi Bersani e Matteo Renzi. Rivolgiamo loro l’invito di tornare a votare. Gli stessi si dovranno recare al seggio elettorale ubicato nella sede del circolo del PD “Sergio Caparco” in via Baroni Sanniti,  muniti del certificato elettorale rilasciato dall’ufficio elettorale  del seggio medesimo. Gli orari di votazione saranno i seguenti: si voterà dalle ore 8 fino alle ore 20 di domenica 2 dicembre 2012.

Eventuali nuove comunicazioni saranno date sul nostro sito.