I GRILLINI: UNA SALA WI-FI DEL COMUNE PER I CITTADINI

Gazzetta di Caserta, 20 novembre 2012

Una sala "wi-fi" per i cittadini di Calvi Risorta. E' questa la proposta che i giovani attivisti del Movimento fondato da Beppe Grillo hanno pubblicamente fatto all’amministrazione comunale del sindaco Antonio Caparco. Sarà forse perchè il Movimento 5 Stelle è nato proprio dalla rete che Alfredo Allocca, coordinatore cittadino del movimento politico, vorrebbe che tutti i caleni potessero usufruire della rete Internet gratis.

“Apprezzo il comune di Calvi Risorta, che ha già messo a disposizione degli abitanti del quartiere San Nicola la rete internet wi-fi, ma come fare per gli altri?».

Fin qui la proposta di attrezzare una sala wi-fi nei pressi della casa comunale con libero accesso regolamentato. In questa sala tutti i cittadini caleni potranno recarsi e agganciarsi alla rete. L’ideale - prosegue Allocca - sarebbe di attrezzare una biblioteca comunale con accesso a Internet; ma mi rendo conto che dalle nostre parti non c'è una cultura a riguardo. Leggere un libro viene talvolta considerato come una perdita di tempo. Ma per iniziare già solo una sala lettura sarebbe una gran bella cosa, magari riciclando giornali del giorno prima. Ci sono diversi locali, anche nei pressi di piazza Municipio dove è possibile attrezzare la sala.