Calvi Risorta: Auguri alla centenaria nonna Giuseppina!

Calvirisorta.com, 18 novembre 2012

Gaia Graziano

Oggi, 18/11/12, si è tenuta in piazza “Garibaldi”, nella frazione di Visciano di Calvi Risorta, una grande manifestazione in onore del centenario della nascita della signora De Biasio Giuseppina.

Come ci si aspettava, la comunità ha partecipato numerosa: dalle autorità all’azione cattolica, dai parenti agli amici e certamente non poteva mancare la presenza di “Don Michele”, parroco della comunità di Visciano, che ha onorato questa occasione celebrando la messa domenicale proprio avanti l’abitazione della centenaria.

Durante l’Omelia, Don Michele ha sottolineato che in questi 100 anni la “nonna” è riuscita a dare e, soprattutto, a conservare la bontà e i valori importanti della vita, evidenziando, con ciò, che Dio c’è sempre, che ci aiuta e ci sostiene in qualunque momento. Guardando nonna Giuseppina ci si rende conto che la vita non è solo sofferenza, dolore e fine soltanto alla morte, ma che il suo vero scopo è la piena realizzazione di se stessi e solo se ci si abbandona a Dio, nelle sue braccia, si riuscirà in questo intento.

Al termine della celebrazione il sindaco ha consegnato una targa a nonna Giuseppina sulla quale è riportato:

Comune di Calvi Risorta

Alla signora De Biasio Giuseppina, nata il 18/11/1912, il Sindaco e l’Amministrazione comunale della città di Calvi Risorta porgono a nonna Giuseppina gli auguri speciali per il compimento del suo centesimo compleanno, con l’augurio di continuare a scaldare a lungo il cuore di chi le vuole bene.

Anche la Presidente dell’Azione Cattolica e i nipoti della festeggiata hanno voluto omaggiarla con delle lettere aperte e i bambini dell’Azione Cattolica le hanno cantato in coro “tanti auguri nonna Giuseppina”.

Commossa, nonna Giuseppina ha ringraziato tutti quanti hanno partecipato alla sua festa augurando loro 100 anni di felicità. Infine il tutto è stato coronato dal volo di palloncini, applausi e dolci vari.