Calvi Risorta: I forum dell'adolescenza organizzati dalla Diocesi

Gazzetta di Caserta, 15 novembre 2012

L’adolescenza, quella che si vive con una maggior conflittualità interiore e che porta spesso a far ricadere questo disagio sulle persone che ci circondano nella vita quotidiana, in primis i genitori.

Un argomento importante, spesso sottovalutato, a cui la diocesi di Teano-Calvi, guidata dal vescovo monsignor Arturo Aiello, ha posto la giusta attenzione con una “Scuola per genitori, rapporto genitori-figli". Una serie di incontri che si terranno nel centro giovanile interparrocchiale di Calvi Risorta, a cominciare da oggi.

“Nell'ambito della pastorale familiare - dicono gli organizzatori - si propongono dei percorsi di formazione per i genitori desiderosi di riscoprire l’importanza e la bellezza del giusto rapporto con i propri figli e la comunità. Obiettivo degli incontri è di aiutare ciascuno a rileggere la propria esperienza e vocazione genitoriale alla luce della parola di Dio. La personalità dei figli é modellata dall’esempio dei genitori. Siamo noi genitori che favoriamo una buona autostima dei nostri figli, così necessaria al loro positivo sviluppo. Non possiamo tuttavia dimenticare che solo chi sa prendersi cura di saprà curare anche i figli che Dio gli ha affidato”.