Calvi Risorta: Offerta formativa 2013, proficuo il meeting

Gazzetta di Caserta, 12 novembre 2012

Si è svolta un’importante riunione nella scuola di via Oreste Mancini in Calvi Risorta. La dirigente scolastica Assunta Adriana Roviello, unitamente allo staff dei docenti, ha presentato il nuovo Piano di offerta formativa per l’anno scolastico 2012-2013 con il valido supporto del vicario Maria Bonacci e della funzione strumentale Rossana Delle Fave.

Un programma denso che vedrà impegnati i docenti e gli alunni in tante altre nuove attività che porterebbero la scuola calena a livelli ambiziosi. Il tutto sarà gestito e curato secondo un nuovo “progetto di qualità” fortemente voluto dalla dirigente e che garantirà sicuramente la buona riuscita di tutti gli altri progetti, che a cascata interesseranno: dalla sicurezza al recupero-potenziamento e disagio scolastico; passando per la “Giornata della memoria e della legalità”, “Cancro io ti boccio", “Dsa”, “Festa dell’Europa", “Da Cales a Calvi”.

L’incontro ha visto la presenza, oltre a tanti altri ospiti, del dottor Salerno e della dottoressa Iacono dei Beni Culturali, di Fabio Remino e del suo vice Antonio Bonacci del comando vigili, di Gianleno De Vita presidente ProLoco, di Giovanni Marrocco e Nicola Cipro dell’associazione Demetra, di Peppino De Lucia responsabile del sito internet www.CalviRisorta.com