Calvi Risorta: un paese intero prega per la sorte di Rosalia

Calvirisorta.com, 11 novembre 2012

Peppino De Lucia

La notizia è ormai su tutti i giornali ed ha già fatto il giro del mondo. Ieri sera un gesto di follia ha armato la mano di un marito, Giorgio Della Valle di anni 61, che ha colpito con un’arma da fuoco la moglie Rosalia di 60 anni e abitanti nella frazione di Zuni in Calvi Risorta.

Non è facile riportare una notizia del genere quando le persone interessate fanno parte di una cerchia di amici con la quale si sono trascorsi momenti felici e spensierati durante tutta l’estate appena terminata. Conoscendoli molto bene, riesce impossibile cercare una giustificazione all’accaduto e pensare che due come loro, sempre uniti e concordi in qualsiasi decisione da prendere, senza mai un litigio o diverbio trapelato, dopo circa 40 anni di matrimonio e tanti sacrifici, possano essere stati oggetto di questa tragica disavventura.

Attualmente Rosalia è in stato di coma farmacologico presso l’ospedale civile di Caserta e i medici stanno attendendo la nuova TAC per vedere come procedere per l’asportazione dei cinque proiettili. Il marito, dopo l’accaduto, è stato trasportato presso la casa Circondariale di San Tammaro.