IMU E ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF AUMENTATE: E' UNA VERGOGNA, MANDIAMOLI A CASA!

PD Calvi Risorta, 30 ottobre 2012

aumento-di-tasse-urlo-disperato

IMU aumentata,  addizionale comunale IRPEF: aliquota all'0,8 x 100, praticamente in due anni è stata aumentata del 300% da Caparco & soci. Se non ora !!! Quando!!!... li manderemo a casa?

Cari cittadini, questa mattina come tutte le altre volte alle ore 9,00 (il prossimo lo terranno all’alba? Vergogna!) si è tenuto un Consiglio Comunale che fra gli altri punti all'ordine del giorno ha stabilito le aliquote dell'Imposta Comunale Propria cosiddetta IMU per la seconda rata da versare entro il 17 dicembre 2012 e l'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF all'imposta sul reddito delle persone fisiche (addizionale comunale IRPEF 2012 ndr). Ebbene fra i silenzi generali e i voti degli YES MAN dei consiglieri di maggioranza, veri "Giannizzeri" (termine mitico usato dall'ex Sindaco Angelo Capuano) del verbo caparchiano, il Popolo caleno ha dovuto subire un aumento delle tasse degno di un Comune sull’orlo del dissesto.

Caparco & soci che in campagna elettorale avevano promesso: l'abbassamento della pressione fiscale... mare e monti per i cittadini caleni... lavoro per i giovani caleni (forse si riferivano solo ai propri parenti? ndr), chi non ricorda i loro bla, bla, bla, oggi escono al naturale: non si riducono o non rinunciano al loro stipendio ma in compenso aumentano a dismisura le tasse ai cittadini caleni, portando per loro esclusiva scelta, la pressione fiscale al massimo consentito dalle leggi nazionali. E' una vergogna, in questo modo sanno amministrare anche i bambini (con tutto il rispetto per i bambini), un buon amministratore cerca in tutti i modi di trovare soluzioni che salvaguardino e tutelino i cittadini, è molto semplice vessarli e farli pagare per poter reperire soldi che serviranno a pareggiare il Bilancio di Previsione, dopo che si è speso e rispeso a . E' giunta l'ora di mandare a casa "questi signori" che hanno effettuato spese che definire allegre è un eufemismo. Noi dal nostro sito abbiamo sistematicamente denunciato, politicamente, tutte le spese che ritenevamo superflue, sarà poi la Magistratura Contabile a valutare se avevamo ragione o no (la strada c'è l'hanno insegnata loro, ndr ).

Cari cittadini, nel Consiglio Comunale di stamattina i Consiglieri di Minoranza hanno presentato un documento congiunto per chiedere le dimissioni dell'assessore alle Finanze ed al Bilancio Raffaele De Vita, non sappiamo le motivazioni, ma le possiamo immaginare. Noi le condividiamo e simbolicamente le sottoscriviamo, con una semplice motivazione: MANIFESTA INCAPACITA'. Inoltre, andiamo oltre: anche Caparco & soci dovrebbero andarsene per manifesta incapacità amministrativa. Cosa predetta, in tempi non sospetti, da Giacomo Zacchia capogruppo di "UNITI PER CALVI" che in uno dei primi Consigli Comunale prevedeva che Caparco & soci dopo aver speso tutti i soldi (molti ndr) lasciati in eredità dalla sua Amministrazione, avrebbero dovuto aumentare le tasse per poter amministrare, tanto miope e dispendiosa sarebbe stata la loro disamministrazione.

Concludiamo con una solo affermazione: CACCIAMOLI... SE SERVE ANCHE A PEDATE (metaforicamente, s'intende !!!).