CALVI RISORTA: TERZA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE LEGALITÀ E SICUREZZA PUBBLICA IN CAMPANIA

Calvirisortanews, 09 ottobre 2012

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Calvi Risorta: Terza edizione del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calvi Risorta: è tempo di legalità, fa sapere l'Associazione Culturale “Demetraviva”, retta dal Presidente Dott. Giovanni Marrocco, in collaborazione con il sito internet www.calvirisortanews.it che organizzano la terza edizione del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania. L’evento si terrà il prossimo Sabato 27 Ottobre 2012 alle ore 10,00 presso il centro interparrocchiale "Don Milani" sito in Via XX Settembre a Calvi Risorta in provincia di Caserta.

In breve, l'edizione 2012 del premio legalità, nasce dal sentimento diffuso che si respira da qualche anno in provincia di Caserta, terra martoriata da una presenza mafiosa asfissiante che, con l'aiuto umano e professionale delle parti civili, sociali e militari, sta ritornando a praticare i territori della legalità e gli spazi di crescita civile che la camorra aveva incancrenito per tre decenni. Questo premio, per gli organizzatori della manifestazione, non è solo un atto celebrativo, ma la profonda e consapevole dimostrazione di una gratitudine che viene sostenuta dalla passione per la trasparenza e dall'amore per la crescita armoniosa e cristallina di queste città.

Saranno premiati il Vice Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria dott. Luigi Pagano, il Procuratore Capo Franco Roberti, il magistrato Daniele Paci del pool inchiesta Uno Bianca, il Gen. C.A. Vito Bardi Comandante dell’Ispettorato per gli studi della Guardia di Finanza di Roma, il Gen. Alfonso Mattiello della Polizia Penitenziaria, il Col. Luigi Cortellessa Vice Comandante del reparto Tutela Patrimonio Culturale di Roma, il Tel Col. Roberto Prosperi comandante del reparto GICO di Napoli della Guardia di Finanza, il Luogotenente Giovanni Della Vedova dell’Arma dei Carabinieri, il Maresciallo Bardi comandante della stazione carabinieri di Sparanise, il Vice Brigadiere Luigi Sarto dell’Arma dei Carabinieri, Don Luigi Merola Prete Anticamorra.

Nei prossimi giorni arriveranno altre importanti conferme che arricchiranno il premio legalità, con il quale anche quest’anno si è voluto dare il giusto significato alla legalità.