INFORTUNIO IN CHIESA A CALVI RISORTA: PADRE AVAGLIANO IN OSPEDALE

Calvirisortanews, 09 ottobre 2012

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Calvi Risorta: INFORTUNIO IN CHIESA, PADRE AVAGLIANO IN OSPEDALE

 

 

 

 

 

Padre passionista scivola sul gradino dell’altare e si frattura il femore, momenti di preoccupazione e paura per le sorti dell’anziano sacerdote tra i fedeli. Si tratta del novantatreenne Padre Bartolomeo Avagliano, il padre passionista fondatore della Piccola Lourdes della frazione di Visciano, di Calvi Risorta (CE).

Erano appena trascorse le 07,00 quanto durante la celebrazione della Santa Messa, il sacerdote è scivolato. Subito sono scattati i soccorsi, allertati dagli stessi fedeli. Sul posto si portava un’ambulanza della postazione d’emergenza del 118 di Calvi Risorta, che dopo le prime cure date sul posto, il medico lo trasferiva presso l’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, al reparto di ortopedia, per sospetta frattura del femore.

La notizia in pochi minuti però ha fatto il giro del paese, giacché il sacerdote è molto stimato per le sue tante opere compiute per i più deboli e per tante altre iniziative prese negli anni passati. Speriamo che le condizioni del sacerdote migliorino nelle prossime ore, da parte della redazione di www.calvirisortanews.it vanno i più sinceri auguri di presta guarigione del sacerdote Padre Bartolomeo. Solo qualche anno fa, ha lasciato la Parrocchia della frazione di Visciano di Calvi Risorta, dopo ben sessantaquattro anni, ma è sempre nel cuore di tutti i caleni.

E’ considerato un po’ il simbolo della Scuola Apostolica calena dove è stato Docente, Vice-direttore, Direttore e Superiore del Seminario. Non ha mai smesso di stupire i caleni. Infatti, dopo il bel santuario e i campi da tennis, donò alla comunità anche la sua casa canonica. Una struttura enorme di due piani, con grandi saloni e numerose stanze, rimessa a nuovo e trasformata in oratorio “Piccola Lourdes”, sede Caritas, centro sportivo e salone conferenze con biblioteca. Tutto con i fondi della parrocchia e dei benefattori.