ANTICA CALES TORNA A RINASCERE GRAZIE A DEMETRAVIVA, MENTRE CAPARCO ORGANIZZA CENE SUL PARCO CALENO: CHE VERGOGNA!

 

Calvirisortanews, 17 settembre 2012

 

Calvi Risorta: ANTICA CALES TORNA A RINASCERE, GRAZIE A DEMETRAVIVA, MENTRE CAPARCO ORGANIZZA CENE SUL PARCO CALENO, CHE VERGOGNA!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le associazioni Demetra, ArcheoCales e ProLoco CalesNovi, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, allo scopo di valorizzare le risorse economiche e culturali del nostro territorio, hanno provveduto al diserbo del Teatro di Cales. Grazie a questa iniziativa il monumento è stato inserito nei circuiti culturali e turistici nazionali ed internazionali di “Mille e una....Archeologia” e “Wiki Loves Monuments”.

 

Nei giorni di Sabato e Domenica del 29 e 30 settembre, 13, 14 e 27, 28 ottobre 2012, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sono programmate visite guidate, animazioni teatrali e musicali presso l’antichissimo Teatro Romano in località Calvi Vecchia. Sei invitato a partecipare, non mancare, con tutta la tua famiglia. Puoi contribuire alla riscoperta delle nostre radici aderendo al concorso fotografico ed inviando le Tue foto del Teatro al sito www.wikilovesmonuments.it ingresso ed animazioni gratuite.

 

Mentre le Associazioni pensano al riscatto dell’antica Cales, l’Amministrazione Civica retta da Antonio Caparco, invece si riunisce nel Parco Caleno definito il “Parco della Legalità”, dove si intrattengono con banchetti serali, (cene, festini, ecc) che vergogna! Eppure lo stesso primo cittadino Antonio Caparco, emanava ordinanza con regole rigidissime, per chi frequentasse il parco caleno. Mentre a loro, come sembra, è tutto permesso. A questo punto, la domanda nasce spontanea: ma quello che vediamo noi, gli organi di polizia proposti al controllo, non lo vedono, oppure hanno le bende davanti gli occhi? Speriamo che questa storia molto sgradevole, trovi una volta e per tutte una fine.