AUTO SI SCHIANTA A FOLLE VELOCITA' CONTRO GUARD-RAIL: IN COME 37ENNE

 

Gazzetta di Caserta, 14 settembre 2012

 

AT.NET. 

 

Ha fatto tutto da solo andandosi a schiantare contro il guard-rail lungo l’autostrada del sole nel territorio di Calvi Risorta. Un automobilista è gravissimo in ospedale. Sul posto la polizia stradale di Caserta Nord che è all’opera per determinare la dinamica del sinistro che pare essere avvolto dal mistero.

 

Un incidente autonomo ed ancora inspiegabile quello che ha avuto come protagonista Giovanni Gallo, 37enne di San Giuseppe Vesuviano che risulta, peraltro, anche pregiudicato. Erano pressappoco le 12 quando l'uomo a bordo della Ford Ka stava percorrendo l’autostrada Napoli Milano in direzione nord.

 

All’improvviso ha perso il controllo della propria vettura, all'altezza del chilometro 712 nel territorio di Calvi Risorta, ed è finito fuori strada schiantandosi violentemente contro il guard-rail. A quanto sembra, l’auto ha proseguito la propria corsa trascinandosi per qualche decina di metri facendo saltare cinque o sei lamiere della barriera protettiva. L’auto ha terminato la propria corsa lungo la carreggiata e solo fortunatamente non ci sono state altre vetture coinvolte.

 

Sul tratto autostradale sono giunte l'ambulanza del 118 ed una pattuglia della polstrada del distaccamento Caserta Nord guidata dal comandante Ferro. I mezzi in dotazione del personale medico hanno trasportato il ferito presso l'0spedale civile di Caserta dove è stato ricoverato in gravissime condizioni. La prognosi resta strettamente riservata. La polizia stradale intanto ha effettuato i rilievi tecnici utili a rilevare le cause del sinistro ed a ricostruirne la dinamica. A quanto sembra, Gallo avrebbe perso il controllo del mezzo inspiegabilmente e pare escludersi un eventuale guasto meccanico o lo scoppio di una gomma.

 

Pare plausibile che l’uomo sia stato colpito da un malore improvviso che potrebbe aver causato l'incidente. Per fugare ogni tipo di  dubbio sono stati disposti i test tossicologici ed alcolemici per stabilire le condizioni psicofisiche in cui il 37enne si trovava al volante. Il sinistro ha determinato anche disagi per la viabilità, con diversi rallentamenti e code nel tratto tra Capua e Caianello in direzione Roma, per consentire al personale operante di effettuare le misurazioni necessarie a rimuovere l'auto incidentata ed i brandelli di carrozzeria in modo da ripristinare la sicurezza lungo il tratto autostradale. La situazione é rientrata nei parametri della normalità a distanza di qualche ora.