LA FANFARA DEI CARABINIERI A VISCIANO DI CALVI RISORTA

 

Redazione Calvi, 10 settembre 2012

 

Peppino De Lucia

 

Ieri, lunedì 09 settembre, all’interno dei festeggiamenti alla Madonna delle Grazie di Visciano in Calvi Risorta, alle ore 21.30 si è esibita la fanfara del decimo Battaglione Carabinieri Campania, diretta dal Maestro maresciallo Marco Smarra, complesso musicale noto per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni, nonchè per la profonda vocazione musicale.

 

L’evento musicale si è tenuto alla presenza del Sindaco Antonio Caparco, del Maresciallo Petrosino comandante della stazione CC di Calvi Risorta e del suo vice Maresciallo Monaco, del Comandante dei VVUU dr. Fabio Remino e del suo vice luogotenente Antonio Bonacci, del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri avv. Giovanni Morelli e del segr. dell’Associazione rag. Giuseppe De Lucia, del parroco Don Michele e di numerose autorità del Comune di Calvi Risorta.

 

La serata musicale, presentata dalla bella e brava Antonietta Ciancio, si è aperta con l’Orfeo all’inferno “Overture”, a seguire con “Lucean le stelle”, per poi spaziare dopo noti brani d’opera, con “MODUGNO FOREVER” ed in particolare con alcune canzoni del grande ed indimenticabile DOMENICO MODUGNO, considerato il padre dei cantautori italiani come autore tra i più grandi di Europa.

 

Il concerto, nel corso del quale si sono esibiti il soprano Anna Rita Scognamiglio e il il tenore Vincenzo De Falco con bellissime interpretazioni anche di canzoni napoletane, si è concluso con l’immancabile “La Fedelissima” e “l’inno di Mameli”. Tantissima la gente presente che ha potuto apprezzare questa nostra realtà nazionale.