Calvi Risorta: Spunta un candidato sindaco Alfredo Allocca

 

Caserta24ore, 10 settembre 2012

 

(Pa. Me.)

 

Con la lista “CALVI FUTURA” vicina ai grillini. C’è ancora tempo per entrare in competizione ed in clima elettorale, ma a Calvi Risorta già è uscito allo scoperto un candidato sindaco e la politica appare in fermento. E’ Alfredo Allocca, caleno doc, che in compagnia della sua squadra di amici ha ufficializzato la sua partecipazione alle prossime amministrative comunali con un certo anticipo e con la lista di ispirazione grillina “Calvi Futura”. Tanto per vedere che aria tira.

 

Ovviamente, non tutti i nomi dei futuri candidati al parlamentino comunale, sono stati resi noti, perché cinque di questi, per il futuro candidato alla poltrona di sindaco, sono top secret e non vogliono ancora comparire su internet o sui giornali. Alfredo Allocca, comunque, già presidente della Protezione Civile comunale al tempo dell’amministrazione Zacchia, può contare sull’aiuto di Gianluca Parisi, Enzo Izzo, Massimo Leone, Claudio De Lucia e Gerardo Zacchia che hanno dato la loro disponibilità alla candidatura, insieme agli altri cinque che per il momento restano nell’ombra. Ma la novità di questa discesa in campo, spiega Alfredo Allocca, è nell’ispirazione della lista che è molto vicina ai movimenti di Beppe Grillo.


“Io credo, spiega Allocca, che questo paese abbia bisogno di persone giovani e credibili, e deve dare spazio ai movimenti culturali e d’opinione. Mi sembra giusto che una persona che arriva dalla base, dal mondo dei giovani, non possa non pensare anche ai movimenti, come il nostro. Non puoi pensare di fare politica, senza parlare con le associazioni culturali, sportive, musicali e con i movimenti. E poi l’economia, le attività in paese devono essere solidali. Noi veniamo dal basso e facciamo fatica a guadagnare soldi. Ma tutti abbiamo bisogno di fare delle cose anche per gli altri, dalle manifestazioni culturali a quelle sociali, il nostro operare deve essere solidale».