PALESTRA DON MILANI: ECCO CHI HA INGANNATO GLI ALUNNI ED I GENITORI DI CALVI RISORTA!

 

PD Calvi Risorta, 31 agosto 2012

 

CAPARCO-DEBIASIO-MARTINO

 

Come avevamo ampiamente previsto, purtroppo, i lavori per la ristrutturazione della palestra del plesso Don Milani non sono nemmeno iniziati. Caparco & soci non si smentiscono mai.

 

Cari cittadini, per l’ennesima volta e con molto rammarico ci dobbiamo occupare della palestra Don Milani, ancora una volta Caparco & soci non hanno mantenuto le loro promesse da marinai incalliti, prendendo così in giro in primis gli alunni del plesso Don Milani ed anche i loro genitori letteralmente ingannati dal comportamento che definire deplorevole è poco degli amministratori di maggioranza ormai conclamati "Pinocchi Caleni”.

 

In questo caso però hanno superato ogni limite di decenza perché stanno giocando sulla pelle dei nostri figli che ancora una volta vedono calpestati i loro diritti, noi per questo motivo siamo veramente indignati e non ci stancheremo mai di denunciare il menefreghismo e l’arroganza di Caparco & soci.

 

Ripercorriamo ora brevemente l’assurda storia dei lavori della Palestra Don Milani chiusa dal 2003 con Caparco sindaco. Assurda, perché i lavori furono iniziati nel maggio 2009 come abbiamo ampiamente dimostrato, grazie a due finanziamenti regionali per un totale di 148.000,00 € su cui badate bene si stanno pagando gli interessi. Fondi regionali ex legge 50/85 recuperati ed utilizzati fino a progettare ed appaltare i lavori dall’Amministrazione del Sindaco Giacomo Zacchia, che ha sempre badato ai fatti e mai alle chiacchiere, il tempo galantuomo sta dimostrando ciò.

 

I lavori furono inspiegabilmente (sic) fermati con l’avvento dell’attuale amministrazione Caparco, relegando nel dimenticatoio un’opera urgentissima per gli alunni del plesso Don Milani, costretti a praticare le loro attività motorie all’aperto esposti al freddo o al caldo. Grazie alla caparbietà di alcuni genitori componenti il Consiglio d’Istituto che hanno preteso prima delle spiegazioni e poi la sua riattivazione, Caparco & soci hanno dovuto affrontare il problema, prendendo degli impegni che puntualmente poi hanno disatteso. Primo impegno preso in una riunione del Consiglio d’Istituto del 31 novembre 2011, voluta fortemente da alcuni rappresentanti dei genitori: i lavori, dissero, saranno iniziati e terminati nel primo trimestre del 2012. Questa colossale bugia fu detta dall’assessore all’Istruzione De Biasio Claudio da noi ribattezzato “lo scolaretto”, anche lui sul campo si è guadagnato l’appellativo di “Pinocchio Caleno”. 

 

Trascorso il trimestre con un nulla di fatto, si tenne una nuova riunione del Consiglio d’Istituto il 4 aprile 2012, alla quale questa volta partecipano il sindaco in persona, l’assessore Martino Pietro ed il vice sindaco De Biasio Claudio, in quella sede la triade delle bugie,  portando a loro sostegno anche degli atti ufficiali, prende il secondo impegno: i lavori saranno iniziati nel periodo estivo e terminati prima dell’apertura del nuovo anno scolastico. Altra bugia colossale dei “Pinocchi Caleni”, siamo arrivati alla fine di agosto e nulla di quello che era stato promesso è stato fatto. Della cosa si è accorto anche il presidente del Consiglio d'Istituto che ha emesso un comunicato in cui lamentava il mancato inizio dei lavori di ristrutturazione della palestra Don Milani, era ora, finalmente si è svegliato dal suo sogno, quando credeva alle promesse di Caparco & soci ed emetteva comunicati in cui annunciava  la prossima risoluzione dei problemi inerenti la palestra.

 

Ci aspettiamo che al comunicato faccia seguire i fatti e non si limiti solo ad invitare l’amministrazione Comunale a procedere all’esecuzione dei lavori senza ulteriori deroghe, nel rispetto degli accordi dei termini annunciati in sede di Consiglio d'Istituto. Una domanda: di quali termini parla se gli stessi sono stati ampiamente già disattesi? Ricordiamo poi al presidente, come abbiamo dimostrato in un articolo, che chi ha tentato di usare la scuola per fare politica in un recente passato è stato proprio l’attuale sindaco e poi si faccia un esame di coscienza perchè sempre in quel recente passato anche lui non è stato estraneo alla cosa, anzi, noi non lo abbiamo dimenticato.

 

Cari cittadini questa è l’attuale situazione della palestra Don Milani, ancora una volta Caparco & soci hanno disatteso le legittime aspettative dei caleni siano essi bambini, ragazzi, giovani o adulti. Noi non ci stiamo ed è per questo motivo che continueremo a denunciare ed incalzare questa banda di incapaci, incompetenti, dilettanti, venditori di fumo e pinocchi incalliti.