CALVI RISORTA: CONTROLLO DEL TERRITORIO A LARGO RAGGIO DEI CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE

 

Calvirisortanews, 18 agosto 2012

 

Calvi Risorta: Calvi Risorta: Controllo del territorio a largo raggio, eseguito nei giorni scorsi   dai Carabinieri della locale stazione di via E. Rossi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comandante della locale stazione carabinieri, Maresciallo Maggiore Massimo Petrosino, al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo del territorio e, quindi, garantire un incremento dell’azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, in considerazione anche del particolare periodo vacanziero, ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio. Nel corso dell’attività, eseguita a largo raggio, sono state controllate incisivamente le zone di aggregazione ed interesse della criminalità, al fine di infondere sicurezza nelle comunità.

 

Sulle principali vie di collegamento della provincia (SS. Casilina, SS. Appia), sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, allo scopo di verificare il rispetto delle norme di sicurezza alla guida di autovetture, motocicli e ciclomotori da parte degli utenti della strada. Si è proceduto, inoltre, al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, per verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi. Come sempre l’Arma dei carabinieri è vicina al cittadino. L’attività dei carabinieri del comando stazione, continuerà nei prossimi giorni attivandosi con servizi di pattugliamento soprattutto notturni, pur di prevenire i furti nelle abitazioni che purtroppo nel periodo estivo sono più frequenti.

 

Il Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta, retto dal Maresciallo Massimo Petrosino ed il suo vice Rosario Monaco, che ha segnato importanti risultati nei mesi passati, continua la sua attività incessantemente. Infatti, il patron del premio nazionale “Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania” Vito Taffuri e “l'Associazione Demetraviva” retta dal Presidente dott. Giovanni Marrocco, hanno intenzione di proporre per l’edizione 2012 il Vice Comandante della locale stazione Rosario Monaco, per essersi distinto in importanti operazioni sul territorio nazionale e locale ecc. Il premio Legalità si terrà il prossimo 27 Ottobre 2012, dove presenzieranno tante importanti autorità Nazionali e Provinciali.