IL PD CONTRO CAPARCO: LA VIDEO SORVEGLIANZA E' ANCORA INEFFICACE A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 14 agosto 2012

 

Il Pd passa al contrattacco con un comunicato al vetriolo contro l’inefficienza della video-sorveglianza: "Non é vero che durante l'estate i lavori della video-sorveglianza sono terminati e collaudati, ma la stessa è in funzione? Sembra di no! Cari cittadini - si legge nella nota - parleremo della video-sorveglianza presente sul nostro territorio ma sembra che ancora non sia in funzione, lo abbiamo appreso da articoli apparsi su un noto sito on-line locale ed anche da notizie acquisiste da un consigliere comunale, al quale a precisa domanda é stato risposto che a tutt’oggi chi dovrebbe gestire l'impianto, la polizia locale, ancora non ha ricevuto nessuna comunicazione in merito.

 

La questione é di stretta attualità anche alla luce dei recenti fatti criminosi in danno di persone anziane sole a cui va tutta la nostra vicinanza e solidarietà, che si sono verificati nei giorni scorsi nella nostra cittadina. Proprio in merito a questi fatti sciagurati abbiamo da fare degli appunti proprio sull’installazione delle telecamere presenti sul territorio comunale, che a nostro avviso potevano essere sistemate in modo migliore ed anche sulla somma non utilizzata pari a 27.825,21 euro e dovuta restituire al ministero dell'Interno.

 

Gli ultimi fatti di cronaca, secondo noi, hanno dimostrato che la copertura della video-sorveglianza é insufficiente, al di là se essa sia in funzione o no".