Calvi Risorta: Alla festa di San Nicandro il concerto di Damiano Parisi

 

Caserta24ore, 13 agosto 2012

 

Damiano Parisi è il sosia di Pupo. Distinguere la sua voce da quella del cantante fiorentino, è veramente difficile. Perfino Pupo, un giorno, sentendolo cantare, è rimasto senza parole. Ormai a Calvi Risorta non c’è nessuno che non lo sappia, anche perché spesso presenta il CaleSanremo e canta regolarmente qualche canzone di Pupo.

 

Oggi, il caleno Damiano Parisi canterà proprio a Calvi Risorta, in occasione della tradizionale festa di San Nicandro, patrono dell’antica Parrocchia di San Nicandro, nella frazione di Petrulo. Anche quest’anno quindi si è conclusa la festa con le processioni dei simulacri di San Nicandro e San Michele Arcangelo per le vie del paese.

 

Si è partiti con la banda musicale “Città di Calvi Risorta” che ha attraversato le vie del paese. Poi l’arrivo della Banda Musicale calena “Muzac”. Infine, questa sera alle ore 21, in Piazza Giovanni XXIII, l’atteso concerto di Damiano Parisi. Damiano, ha pubblicato due album: il primo si intitola “Navigando” e dimostra quanto sia bravo nel riproporre in chiave personale canzoni di ampio respiro. Dell’album, Damiano non è solo il cantante ma anche il compositore. Lo ha pubblicato per la casa “Baccano Records” di Rimini che ha portato il giovane cantante caleno anche nella trasmissione “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo.

 

Nato a Manchester, Damiano Parisi, all’inizio si è formato artisticamente, cantando le canzoni di Rod Steward, (anche per questo nell’album c’è una cover di “Sailing” in italiano e in inglese), poi però ha cominciato a cantare canzoni di Pupo, (data anche la grande somiglianza della loro voce) e come sosia di Pupo è conosciuto, non solo in Terra di Lavoro.