LUNGHE FILE PER L'ALTALENA AL PARCO GIOCHI: POLEMICA A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 11 agosto 2012

 

I bambini in fila ore per aspettare il proprio turno sull’altalena. Ci si preoccupa dei grandi e si dimenticano i bambini. Poveri bambini. A Calvi Risorta i bambini (e le bambine) per salire sull’altalena, devono aspettare anche più di un’ora. Devono fare delle attese lunghissime e snervanti prima che arrivi il proprio turno. A meno che i genitori non se li portano via prima.

 

Succede nel parco giochi comunale, nella lottizzazione San Nicola a Calvi Risorta. C’è una sola altalena, ma tanti bambini in fila che aspettano il proprio turno. Il primo bambino che arriva infatti, sale sull’altalena, mentre gli altri aspettano il proprio turno, in attesa che il fortunato gli lasci il posto. In genere sono uma decina di bambini più o meno grandi che verso le cinque di pomeriggio, attendono il proprio turno. Alle diciannove, sono anche di più. I più fortunati devono aspettare anche un’ora. Mentre gli altri dopo qualche tentativo di prendere il posto, generalmente cambiano gioco (salgono sullo scivolo) o se ne vanno a tirare un calcio al pallone.

 

Eppure basterebbe poco per mettere un’altra altalena nel parco giochi, se non altro perché il parco giochi di via San Nicola è diventato meta di un continuo afflusso di famigliole, di mamme e di baby sitter. Di qui la proposta lanciata da alcuni genitori all’assessore competente e al sindaco di installare nel parco un'altra altalena.