PALESTRA DON MILANI: Il Presidente del consiglio d’istituto lamenta un inspiegabile ritardo nell’inizio dei lavori

 

Pasquale Gatti, 09 agosto 2012

 

È quasi terminata la pausa estiva e ho dovuto constatare, con profondo rammarico che, i lavori di ristrutturazione della palestra “Don Milani”, non sono ancora iniziati, nonostante le rassicurazioni e le promesse fatte da diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale,  al termine dell’anno scolastico.

 

Il ritardo diventa ancora più inspiegabile se si tiene conto di quanto riferito dagli stessi amministratori durante la seduta del Consiglio d’Istituto del 4 aprile 2012. In quella sede, infatti, il Sindaco ha mostrato all’assemblea l’accordo stipulato in sede di conciliazione e la determina dirigenziale con la quale l’ente comunale ha proceduto definitivamente alla risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice mentre l’assessore Pietro Martino ha rassicurato i presenti sostenendo che in tempi brevi (dato il minore importo necessario per l’esecuzione dei lavori) sarebbe stata effettuata una nuova gara e, salvo imprevisti, nel periodo di chiusura dell’anno scolastico ci sarebbe stato l’inizio dei lavori.

E allora? Se è tutto in regola perché non si inizia?

 

Spero soltanto che la ristrutturazione della palestra non diventi uno strumento propagandistico per la imminente campagna elettorale. Se così fosse, sarebbe una cosa di una gravità inaudita. Il monito è sempre lo stesso: LASCIATE LA POLITICA FUORI DALLA SCUOLA.

 

La palestra Don Milani deve essere restituita alla comunità scolastica calena nel più breve tempo possibile e senza strumentalizzazioni di sorta. Invito, pertanto, l’amministrazione Comunale a procedere all’esecuzione dei lavori senza ulteriori deroghe, nel rispetto dei termini annunciati in sede di Consiglio d’Istituto.