LA COVER BAND NOMADI DI CALVI RISORTA


Luciana Antinolfi, 09 agosto 2012

 

E' tempo d'estate... tempo di musica! Piano bar e concerti di artisti vari allietano le serate con musica di ogni genere. Il 3 agosto, come da programma dell'estate calena, a Calvi Risorta è stata la volta della Cover Band Nomadi. 

 

Il gruppo composto da 7 giovani emergenti: Enzo Izzo, Daniele Parisi, Cristian Bovenzi, Giancarlo Pitocchi, Claudio Izzo, Franco e Nicola Simone, si è esibito nel Rione San Nicola.


Accomunati da una decennale amicizia e dall'amore per la musica, dallo scorso inverno i ragazzi della band decidono di dedicare il tempo libero alla loro medesima passione.

 

Riscuotono da subito un enorme successo esibendosi nei locali e nelle piazze dell'agro caleno e dintorni, fino a
Mondragone. Portano in tour la musica dei Nomadi, un repertorio che comprende i più grandi successi, dai più recenti, come "Io voglio vivere" ad altri di qualche anno fa: "Io vagabondo".

 

Ammirevole la semplicità con cui la band si propone al pubblico, con giochi di luci i quali creano un'atmosfera suggestiva che, unitamente alle note delle dolci melodie, coinvolgono emotivamente gli spettatori.


Nonostante gli impegni lavorativi, "i ragazzi" con entusiasmo, non si fermano mai e sono sempre alla ricerca delle magnifiche trame sonore che i Nomadi usano con successo, onorando, con le loro performance, la piccola comunità locale. Bravi!!