L'ASCESA DEL CANTAUTORE IN ERBA AMEDEO PITOCCHI DI CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 09 agosto 2012

 

Fin da sempre i cittadini dell’Agro Caleno si sono distinti per le proprie arti; tra queste spicca la musica, con la quale sono cresciute le diverse generazioni. La musica vista non solo come svago, piacere e divertimento, ma anche come una vera passione. Passione di cui c’è chi ne ha fatto il proprio lavoro.

 

Da qualche mese sta emergendo un giovane cantautore di Calvi Risorta, appena diciottenne: Amedeo Pitocchi jr che da circa 3 anni ha iniziato, quasi per gioco, a scrivere testi, dando loro voce e melodia. Un gioco che si è trasformato in realtà, in seguito alla produzione, realizzazione e registrazione dei suoi primi 4 brani musicali inediti. Tutto è stato possibile grazie ad uno studio di registrazione musicale fondato, proprio a Calvi Risorta, da due musicisti dell'Agro Caleno, Peppe Nacca e Michele Pacecchi, ai quali va il merito di incentivare nei giovani cantanti emergenti il mettersi in gioco, in modo professionale.

 

Cosicchè, patrocinati dalla Pro Loco di Calvi Risorta, ente sempre pronto a promuovere momenti artistici e culturali locali, Peppe Nacca, Michele Pacecchi e il resto della band hanno presentato Amedeo con i suoi quattro brani inediti. La serata, che ha visto protagonisti gli Amedeo Band, è un evento inserito nella programmazione estiva "Estate Calena".