INQUINAMENTO ACUSTICO: I CITTADINI SI RIBELLANO A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 08 agosto 2012

 

Minimoto che sfrecciano improvvisamente tra i cittadini e su suolo pubblico (mentre potrebbero esibirsi solo in una pista chiusa e autorizzata), auto Smart che spalancano cofani e portiere e si trasformano in assordanti juke-box con la musica che spacca i timpani dei cittadini (altro che silenzio imposto dall’ordinanza Caparco) la tanta discussa ordinanza numero 11 del 1 marzo 2011, con oggetto: interventi di contrasto del degrado urbano e del disturbo della quiete pubblica.

 

L'altra sera, in effetti, si è arrivati appunto che la gente in casa non riusciva nemmeno a parlare al telefono. Signore e signori: benvenuti alla domenica dell’Estate Calena 2012.

 

E dire che doveva trattarsi di un moto raduno, punto e basta, bello ma ordinato, spettacolare ma non pericoloso, autorizzato e non improvvisato. E invece, proprio l’improvvisazione, con i suoi fuoriprogramma, ha rovinato a nostro parere lo spettacolo.

 

Quanto é successo domenica sera a Calvi dimostra chiaramente che non c‘è nulla di peggio in un programma che uscire, appunto, fuori programma. E rovinare tutto.