E' CIPRO DI CALVI RISORTA IL NUOVO COACH DELLA WOMAN NAPOLI

 

Gazzetta di Caserta, 07 agosto 2012

 

E’ Mario Cipro il nuovo timoniere della Woman Napoli Marigliano. L’esperto allenatore di Calvi Risorta è stato scelto tra quattro-cinque colleghi dal presidente Ciro Mattiello.

 

“E’ un onore poter guidare le ragazze nel campionato nazionale - ha detto Cipro - e ringrazio il patron per la fiducia accordatami. Come me ama questo sport e spero di vincere tanto insieme a lui".

 

Per un allenatore che vanta tre palmares come il suo, centrare la salvezza in anticipo non dovrebbe essere un problema. Allenatore di primo livello, Cipro ha collezionato a livello femminile una promozione in serie A, due Coppe Campania con Albanova Cales e San Marco Evangelista.

 

E’ selezionatore della rappresentativa femminile dal 2004 vincendo il “Trofeo delle Regioni” a Venezia con Cruz e uscendo in semifinale nel 2010 contro la Lazio. Per lui insomma parlano i trofei in bacheca, ma preferisce dimostrare in campo il suo valore: "Il calcio a 5 è la mia passione. Sono 18 anni che alleno e ho aperto la prima scuola di calcio a 5 della provincia di Caserta. Ho questo sport nel sangue e sempre il massimo. A Marigliano avremo l’opportunità di aprire un ciclo vincente. Dobbiamo rifondare la rosa e conto di portare qualche ragazza della Rappresentativa. Mattiello ha chiesto i play- off, in due anni, con il lavoro e i sacrifici riusciremo a non deluderlo”.