SOSTA SELVAGGIA E CAOS: CONTROLLI ALL'ANNO ZERO A CALVI RISORTA

 

Gazzetta di Caserta, 04 agosto 2012

 

Terzo giorno di agosto e tra turisti e gente in ferie, la città torna a rivivere dopo un inverno che l’ha vista spenta sotto le nubi cariche di pioggia. Così via Quattro Novembre adiacente a piazza Municipio diventa uno snodo caotico. E si sa, se nessuno interviene a mettere ordine inizia a diventare snervante.

 

E’ quanto succede a Calvi Risorta, infatti, autovetture in sosta selvaggia, lunghe code e caos, tanto caos. I cittadini del quartiere lamentano la poca presenza di vigili urbani coordinati dal comandante capitano Fabio Remino, che in particolar modo l’altra mattina erano assenti lungo le strade calene, e questo lo dimostrano le foto da noi scattate. Per ora strombazzate di clacson, gas di scarico, caos, e parcheggio selvaggio nel quartiere della frazione di Zuni. Un buon biglietto da visita per i forestieri. E' un’indecenza.

 

Fino alle 19.45 i vigili urbani fanno le multe a chi si ferma un attimo (a maggior ragione come è successo all’editore di calvirisortanews.it), che solo per aver parcheggiato in senso contrario a quello di marcia, senza creare nessun ingorgo, è stato verbalizzato direttamente dal comandante della polizia municipale Fabio Remino, mentre invece dopo le 20, oppure in qualche festivo, le strade calene sono terra di nessuno.