AUTO PARCHEGGIATE IN DIVIETO DI SOSTA E NESSUNO INTERVIENE A CALVI RISORTA: I VIGILI URBANI DOPO LE 20 NON FANNO SERVIZIO DI VIABILITÀ

 

Calvirisortanews, 03 agosto 2012

 

Calvi Risorta: Auto parcheggiate in divieto di sosta e nessuno interviene, i vigili urbani dopo le 20 non fanno servizio di viabilità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' arrivata la stagione piena ormai a Calvi Risorta. Terzo giorno di agosto e tra turisti e gente in ferie, la città torna a rivivere dopo un inverno che l'ha vista spenta sotto le nubi cariche di pioggia. Così Via Quattro Novembre adiacente a Piazza Municipio diventa uno snodo caotico. E si sa se nessuno interviene a mettere ordine iniziata a diventare snervante.

 

E' quanto succede a Calvi Risorta, infatti, autovetture in sosta selvaggia, lunghe code e caos, tanto caos (vedi foto). I cittadini del quartiere lamentano la poca presenza di vigili urbani coordinati dal Comandante Capitano dott. Fabio Remino, che in particolar modo questa mattina erano assenti lungo le strade calene, e questo lo dimostrano le foto da noi scattate.

 

Per ora strombazzate di clacson, gas di scarico, caos, e parcheggio selvaggio nel quartiere della frazione di Zuni. Un buon biglietto da visita per i forestieri. E' un'indecenza. Fino alle 19,45 i vigili Urbani fanno le multe a chi si ferma un attimo (a maggior ragione come e successo all’editore di calvirisortanews.it Vito Taffuri), che solo per aver parcheggiato in senso contrario a quello di marcia, senza creare nessun ingorgo, veniva verbalizzato direttamente dal comandante della polizia municipale, Fabio Remino, mentre invece dopo le 20, oppure qualche festivo, le strade calene è terra di nessuno.

 

I parcheggi selvaggi è un fenomeno che non potrà mai essere cambiato in quanto i primi a non rispettare le regole sono proprio i vigili urbani, leggi articolo qui allegato, con foto. A questo punto ci chiediamo chi verbalizzerà i vigili urbani? Visto, che per lo stesso motivo il sig. Taffuri è stato verbalizzato come previsto dall'art 157 con un ammenda di 39,00 euro, che in effetti ha già proposto ricorso al Prefetto. Nel frattempo però invieremo alla Prefettura di Caserta, questa nostra denuncia giornalista per chiedere un loro intervento, per proporre regolare verbale alla Polizia Municipale.

 



VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA, CHI MULTA I VIGILI QUANDO SBAGLIANO?


Calvirisortanews, 23 luglio 2012

 

C’è chi predica bene e razzola male a Calvi Risorta in fatto di rispetto del codice della strada? L’affermazione è gravissima, ma lo sarebbe ancora di più se non stessimo raccontando la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità. Lo dimostra la foto che pubblichiamo. Essa mostra un’automobile della locale polizia municipale fermata contromano su una via comunale. Sulla stessa strada, lo diciamo per esperienza diretta, sono fioccati verbali all’indirizzo dei cittadini. O per lo meno all’indirizzo del cittadino di cui possediamo l’originale verbale. Si, naturalmente assieme alla multa è partita, come reazione uguale e contraria, un ricorso giudiziario, di cui aspettiamo più che fiduciosi (perché le carte che abbiamo tra le mani ci consentono di dormire tra mille cuscini), rimane però la multa o sanzione pecuniaria amministrativa che dir si voglia. La ‘sfogliatella’ è nata proprio per la macchina del detto CITTADINO risultava parcheggiata proprio lì dove adesso mostra la foto. Un caso di ingiustizia o di vera e proprio discriminazione? Giudicate voi. Per quanto ci riguarda la vettura parcheggiata contromano è da multare, anche se in ritardo, anche se a denunciarne la presenza sulla via contromano siamo solo e soltanto noi. Questo giusto per ripristinare quel senso di giustizia sociale che, ancora diciamo, pervade sicuramente i vigili urbani. L’alternativa sarebbe quella di un richiamo scritto nei confronti del vigile che sta dando il cattivo esempio. Ci appelliamo al buon senso e alla professionalità del comandante, dott. Fabio Remino. Dallo stesso, ci farebbe piacere anche ricevere una risposta scritta. Sarebbe bello sentire una sua opinione su argomenti che riguardano i cittadini del suo territorio di competenza. Attendiamo speranzosi. E a proposito di multa ricevuta per l’infrazione del parcheggio lungo la strada ma contromano secondo il senso di marcia, ci riserviamo di pubblicarla integralmente su questo sito.


* ARTICOLO LETTO 1.116 VOLTE