Anziana signora trova portafoglio presso il Parco Commerciale Alice in Riardo

 

Redazione Calvi, 02 agosto 2012

 

Peppino De Lucia

 

Una quindicina di giorni fa, la signora Fulvia Bonafiglia di Riardo mentre era intenta a fare delle compere presso il nuovo Parco Commerciale ALICE in Riardo, smarriva il portafoglio contenente 500 euro per il pagamento di alcune bollette e documenti vari personali.

 

Fortuna ha voluto che a ritrovarlo è stata una arzilla vecchietta che non si è preoccupata neanche di controllarne il contenuto, ma ha immediatamente incaricato il sig. Marco, dipendente del Parco, che si è subito allertato per rintracciarne il proprietario. Con l’aiuto dei documenti interni e delle varie conoscenze locali, la proprietaria è stata subito invitata a raggiungere il Parco per ritirare quanto in precedenza smarrito. Grande è stata la meraviglia e la gioia quando è stato accertato che l’intero contenuto era presente e nulla era stato toccato.

 

L’unico rammarico della proprietaria è stato quello di non aver conosciuto la persona anziana che ha ritrovato il portafoglio per poterla almeno ringraziare e si è limitata a ringraziare il personale del Parco che ha dimostrato disponibilità e serietà.

 

Sicuramente la signora Fulvia Bonafiglia è stata in un primo tempo sfortunata a smarrire il portafoglio ma contestualmente è stata baciata dalla dea bendata perchè una persona di indubbia onestà ed integrità morale ha ritrovato il prezioso oggetto. Un esempio da seguire.