ANTICA CALES: 70° POSTO NELL'ELENCO FAI

 

Gazzetta di Caserta, 01 agosto 2012

 

Si attesta tra le prima settanta località segnalate al Fai (Fondo Italiano per l’Ambiente), l'area archeologica dell’Antica Cales. Lo si legge sul sito comunedipignataroit.

 

Posizioni guadagnate molto lentamente. Basti pensare che in quasi un mese si è passati da 34 a 40 segnalazioni. Veramente poco, se si pensa quanto sia minimo lo sforzo necessario per esprimere il proprio voto e fare così in modo che qualcun possa interessarsi al recupero della vasta area archeologica oggi abbandonata ed alla mercè dei tombaroli.

 

Salta agli occhi - scrive Ricciardi - seguendo l'evolversi della graduatoria, come molte opere presenti nel Meridione d'Italia, e nelle province di Napoli e Caserta, abbiano perso terreno nei confronti di opere presenti nel Nord della Nazione, forse a causa di una maggiore densità abitativa, o più probabilmente per una maggiore sensibilità verso alcuni temi. Per chi volesse votare, ed eventualmente sollecitare altri perchè votino a loro volta, si ricorda che bisogna seguire un link su comunedipignataro, cliccare col mouse sull’immagine in alto a destra: “Segnala questo luogo del cuore”; inserire i propri dati nella form che viene proposta e completare la registrazione inserendo le informazioni mancanti seguendo il link che verrà inviato in automatico dal sito del FAI.