TENTATO FURTO ALLA TABACCHERIA LEONE DI CALVI RISORTA: MESSI IN FUGA DALLA TITOLARE

 

Calvirisortanews, 26 luglio 2012

 

Calvi Risorta: Tentato  furto alla tabaccheria Leone, messi in fuga dalla titolare Indagano i Carabinieri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tentato furto alla tabaccheria in località Calvi Vecchia, frazione di Calvi Risorta, di proprietà della famiglia Leone.

 

Nuovo raid notturno. I malviventi hanno agito intorno alle ore 01,30 circa di giovedì. Hanno approfittato che la titolare riposasse e così hanno tentato di introdursi all’interno dell’attività commerciale, dopo aver scassinato il portoncino d’ingresso principale.

 

Il piano sembra essere stato organizzato nei minimi particolari al fine di sottrarre un cospicuo bottino. A rovinare il piano dei ladri, che erano riusciti a introdursi indisturbati all’interno dell’attività commerciale, è stato l’intervento della proprietaria, che non ci ha pensato su due volte a dare una lezione ai due ladri, rischiando grosso e mettendoli in fuga. Subito dopo allertava i carabinieri, che si sono portati sul posto immediatamente, ma purtroppo i ladri avevano già fatto perdere ogni loro traccia.

 

Dunque il furto per fortuna non è stato messo a segno, ma i danni apportati alla struttura sono stati ingenti. A parte la spesa che sarà necessaria per riparare la porta d’ingresso la proprietaria della tabaccheria è stata impegnata per diverse ore con i carabinieri per riuscire a ricostruire l’accaduto. L’intrusione nell’attività commerciale da parte dei ladri, non ha impedito alla titolare di poter svolgere regolarmente la sua attività nella giornata di oggi.

 

Non è la prima volta, che un episodio simile accade in città. Infatti, qualche anno fa, venivano messe a segno diverse rapine ai danni di alcuni tabacchini di Calvi Risorta, che solo grazie alla capillare attività investigativa dei carabinieri della locale stazione, retta dal maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, arrestarono tutti i componenti delle bande che si resero responsabili delle diverse rapine nel comune di Calvi Risorta.

 

Sicuramente anche questa nuova banda di topi d’appartamento, alla fine finiranno nella rete del comandante Petrosino. Quindi, indagini a trecentosessanta gradi pur di dare un volto a questi malviventi che negli ultimi tempi stanno terrorizzando il territorio dell’Agro Caleno.